Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Luglio 2020

Visite: 180

Quattro moschettieri per una giornata che dovrà confermare il trend di crescita evidenziato dalla ripresa delle attività. È quella in programma questo sabato a Castiglione della Pescaia, nell’omonimo Meeting Internazionale, dove si presenteranno quattro alfieri della Virtus Lucca: Idea Pieroni nel salto in alto, Roberto Orlando nel lancio del giavellotto, Antony Possidente e Niky Russo nel lancio del peso. Per Russo sarà un’occasione importante perché per l’atleta paralimpico si tratterà del ritorno in pedana a distanza di cinque mesi dal record italiano conquistato a metà febbraio nella categoria F37 con il peso da 5 kg scagliato a 12,23. Niky Russo scenderà in pedana al termine di due giorni di raduno tecnico con la maglia della nazionale, convocato dai tecnici Fispes proprio a Castiglione della Pescaia. Un chiaro riconoscimento del valore dell’atleta virtussino che è entrato di prepotenza tra gli elementi di spicco della squadra azzurra.

Grande attesa circonda anche la gara di Idea Pieroni. Dalla ripresa delle attività, la giovane saltatrice barghigiana ha mostrato la solidità ormai acquisita nelle misure tra l’1,80 e l’1,84. L’1,90 di Minsk è ancora lontano, ma dopo tanto tempo passato lontano dalla pedana, per Idea l’obiettivo è quello di crescere gradualmente. Stesso discorso per Roberto Orlando che sta lanciando con facilità sopra i 70 metri; buono, ma ancora non ottimo per le ambizioni del giavellottista biancoceleste. E infine Antony Possidente che nel peso si presenterà in pedana con la settima prestazione tra gli alteti in gara grazie al 15,51 registrato ad Ancona a gennaio; dopo sei mesi il gigante virtussino vuole migliorarsi ancora.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie