polonia
   Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Febbraio 2024

Visite: 260

Per il team femminile del Gs Lammari un inizio 2024 veramente positivo nelle gare toscane e fuori regione. Da segnalare innanzi tutto che la società amaranto ha iscritto nel proprio gruppo due new entry ovvero sono entrate: Stefania Brazzoli e Gaia Gagliardi che oltre alle prestazioni in campo, hanno aggiunto un tocco di gioventù alle già presenti Benedetta Coliva e Francesca Setti.

Ma torniamo alle gare con il Campionato di Società Regionale Toscana di cross, dove tutte si son comportate ottimamente, portando la squadra lammarese a salire sul secondo gradino del podio. Questo al termine delle due prove, la prima a Castelfiorentino di gennaio e la seconda a Barberino di Mugello l’11 scorso, le atlete del presidente Leonello Pietro Dinelli: dalla capitana Denise Cavallini a Federica Toni, Barbara Dore, Francesca Setti, Stefania Brazzoli, Gaia Gagliardi, Federica Proietti, Elena Flavia Teacu, hanno portato il Gs Lammari al risultato di essere vicecampione toscano 2024 dietro al Gs Orecchiella Garfagnana e davanti all’Atletica Castello Firenze.

Nelle varie corse ma individualmente da registrare la vittoria di Gaia Gagliardi nel cross della 24^ edizione del Cross “Città di Novi Ligure” e 4a assoluta al Cds cross regione Piemonte. Claudia Marzi nei 5000 metri di Castelnuovo di Garfagnana è 5.a assoluta. A Carrara nella White Marble Marathon due atlete si sono cimentate nella 10 km, con ottimi risultati e crono spettacolari: Benedetta Coliva, al rientro alle gare, ha chiuso la gara prima assoluta con il tempo di 34’21’’ e Federica Proietti si piazza 8.a assoluta con 36’30’’ e prima della categoria sf35, mentre nella mezza maratona, l’instancabile Claudia Marzi chiude la sua prova, 1a di categoria sf55 e 8.a nella generale femminile con un tempo di 1h32'51".

In Puglia, nella mezza maratona delle Tre Torri di Porto Cesareo (Lecce) la brava Elena Flavia Teacu, chiude la gara 3.a assoluta, con un nuovo pb fermando il cronometro a 1h29'55".

Prossimo appuntamento societario 9/10 marzo a Cassino per i Cds italiani di cross.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie