Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Novembre 2023

Visite: 351

La conferma della serie A argento per la squadra maschile con 16991 punti e quella della serie A bronzo per la squadra femminile che, con 15781 punti, strappa la permanenza per uno storico secondo anno consecutivo nella prestigiosa categoria. Questo il verdetto delle classifiche definitive del Club Challenge Assoluto 2023 che delineano la prossima stagione con la Virtus Lucca che si conferma ai vertici del movimento nazionale dell’atletica leggera con entrambe le squadre come pochi altri club in Italia. 

Una soddisfazione immensa - afferma il direttore tecnico Matteo Martinelli -, una conferma che dimostra la bontà del lavoro svolto in questi anni. Mantenersi ad alti livelli è una cosa che non può mai essere data per scontata nell’ambito sportivo, né dalla società né tantomeno dalla città o dalle istituzioni. Posizionare due squadre così in alto, al quindicesimo posto quella maschile, a un soffio dal tornare in serie A Oro, e al trentesimo quella femminile, riuscendo nel non semplice compito di mantenere da matricola la categoria, sono risultati concretamente significativi. Testimoniano una continuità sportiva di altissimo profilo - conclude Martinelli - che non è di certo casuale ma che é il frutto dell’impegno e dell’investimento nel settore giovanile e che conferma la validità della politica, della filosofia e della strategia di lungo corso e dalle ampie vedute che la società ha sempre perseguito”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie