Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Maggio 2025

Visite: 376

Non si arresta la corsa della Virtus che in questo primo scorcio di stagione outdoor continua a fare incetta di medaglie, titoli e qualificazioni importanti. Il fine settimana di gare inizia con la bellissima vittoria del titolo toscano Allievi per la staffetta composta da Senal Kankanige, Elia Bani, Davide Ricci e Federico Pellegrini che a Campi Bisenzio, al termine di una prova eccellente, mettono l’ipoteca sul primo gradino del podio con il tempo di 43”13.
Nel pomeriggio di sabato si registrano anche, tra gli Allievi e le Allieve, il bronzo nei 400 ostacoli per Federico Pellegrini (58”80) e il primato personale sui 100 metri sia per Nikola Trzos (12”61) sia per Alice Puccioni (12”92) che per la prima volta scende sotto i tredici secondi.
Domenica è la volta di due personal best con tanto di pass per i campionati italiani Juniores: si tratta di Augusto Orsi che chiude i 400 ostacoli in 57”38 e di Joseph Manfredi che nell’alto arriva per la prima volta a 1.94. Primato personale anche per Carlo Bresciani nel triplo (13.93) e per Tomas Tei (8’53”11) nella gara dei 3000 metri in cui brillano anche Filippo Sodini (8’59”47) e Sebastiano Simonetti (9’13”16). Bella prova per Walter Fauci nei 1500 metri (4’00”94).

A tenere alta la bandiera Virtus contribuiscono poi: nei 3000 metri Carolina Fraquelli, argento con il tempo di 10’01”16 e Maia Fava (11’15”16); nei 100 ostacoli Ilaria Razzolini, argento con 14”42 e Giada Bartolozzi (15”67) e nel salto con l’asta Michelle Pardini, seconda con 3.35 al primo tentativo, stessa misura della vincitrice che però ha centrato al primo salto la misura precedente di 3.25.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie