Anno XI 
Domenica 10 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Ottobre 2024

Visite: 241

Green Lucca Le Mura Spring - Basket Golfo Femminile

72-43

(25-16, 41-24, 63-38)

Le Mura Spring: Cerri, Capodagli* 15, Caredio 2, Dianda 1, Tessaro* 19, Morettini, Rapè, Valentino 6, Chiti 3, Maffei* 9, Michelotti* 10, Cherkaska* 7. All.: Ferretti

Basket Golfo: Presta* 2, Piangerelli, Klatt* 8, Buriani 2, Tanganelli, Candelori*, Poggi* 18, Quaratesi 8, Nappi, Alfonsi, Bassini 4, Montella* 1. All.: Biancani

Arbitri: Andrea Zini di Pistoia e Alessandro Carta di Pisa

Inizia nel migliore dei modi il campionato per le Spring, con una netta vittoria sulle Piombinesi del Basket Golfo Femminile. Dopp un avvio incerto, le lucchesi prendono il largo già alla fine del secondo quarto e dilagano nel finale di gara.

Parte meglio Golfo con la tripla di Klatt già dopo venti secondi di gara ed il canestro dalla media di Poggi al quale risponde Cherkaska da sotto (2-5). Devono attendere il quarto minuto le Spring per impattare sul 6-6. Si gioca punto a punto fino al 11-10, poi un break di 12-3 in due minuti porta in doppia cifra il distacco (23-13). Chiti e Poggi aggiustano sul 25-16 alla prima sirena.
Secondo quarto che inizia senza particolari scossoni da ambo le parti, al quindo siamo a distacco invariato sul 31-22. Due triple consecutive di Cherkaska e Tessaro lanciano la fuga delle Spring al settimo minuto (37-22) che poi chiudono il tempo sul 41-24.
Nell'intervallo presentazione di tutto il settore giovanile Spring e della squadra di Promozione. Al rientro in campo un canestro da sotto di Valentino ed un coast to coast di Michelotti portano la Spring sul +19 (45-24), ma le ospiti non cedono e tornano a riavvicinarsi leggermente nel finale (54-38).
L'ultimo quarto invece completamente in mano alle lucchesi che si portano sul +21 a metà tempino (62-41) per poi dilagare nel finale (72-43).

"Abbiamo avuto un calo solo nel terzo quarto - commenta coach Ferretti - dove abbiamo concesso un po' troppi punti alle avversarie. Buono invece il primo tempo e ottimo il finale di gara dove abbiamo facilmente ampliato il vantaggio. Brave tutte veramente."

Il prossimo impegno per le Spring sabato 12 alle ore 18.00 al Palastaccini di Umbertide (PG)

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Europa Verde esprime il proprio sostegno all’assessore Silvia Sarti di Alleanza Rosso Verde Capannori per il…

Ennesima riorganizzazione di reparto per il personale della terapia intensiva del San Luca: è stato dimezzato…

Spazio disponibilie

Un attento e numeroso pubblico ha seguito la brillante conferenza del prof. Thomas Casadei, organizzata dalla sezione lucchese…

Si è svolto alla Fondazione Campus, un workshop sull'Intelligenza Artificiale Predittiva e Generativa dedicato ai manager d'azienda,…

Spazio disponibilie

E' in programma lunedì 11 novembre, alle 10,30, nei locali dell'Antica Armeria di Palazzo Ducale l'Infoday "Le nuove…

L'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti, in occasione dell'apertura dell'Anno Accademico 2024 – 2025, organizza per…

Lunedì 11 novembre alle ore 17 nel Salone dell'Arcivescovato si terrà «Allora comincia», uno degli…

Spazio disponibilie

Ripartono martedì 12 novembre 2024 le attività di “Donne in Pista” - sport e movimento per le donne…

È stata firmata oggi (8 novembre) l'ordinanza per l'abbattimento di 9 alberi pericolosi perché ad alto rischio di cedimento,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie