E’ in programma sabato e domenica al Palasuore di Porcari la Final Four del campionato regionale di basket femminile Under 17. Tra le quattro squadre che si contenderanno il titolo c’è anche la formazione di casa del Bf Porcari, insieme a Firenze Basket Academy, Basket Golfo Piombino e Pallacanestro Femminile Firenze.
Il programma stilato dalla Fip, che ha assegnato alla società guidata dal presidente Stefano Picchi l’organizzazione dell’evento, prevede sabato le due semifinali: alle 17 il Bf Porcari sfiderà Basket Golfo Piombino; alle 19 il derby tra Firenze Academy e Pf Firenze.
Il giorno successivo le finali: alle 16 per il terzo e quarto posto e alle 18 per il titolo.
L’Under 17 gialloblu, allenata da Simona Querci, ha centrato questo obiettivo in virtù di una buona stagione, che ha visto le ragazze crescere sia sotto il profilo individuale che di squadra. La qualificazione è stata raggiunta con tre giornate di anticipo e di certo era un traguardo non preventivato all’inizio della stagione, visto la presenza di club di peso, come Bf Livorno e Le Mura Spring Lucca, che invece sono rimaste escluse dall’atto finale.
C’è comunque una indiscussa favorita per il titolo: Firenze Academy che ha vinto, e con parziali importanti, tutte le partite disputate sia nella prima che nella seconda fase della stagione.
A questo punto l’obiettivo delle porcaresi è fare bella figura in questi due giorni, la stagione resterà in ogni modo positiva.
Ecco il gruppo dell’Under 17 gialloblù: Miriam Pinochi, Sara Bianchi, Letizia Boschi, Rachele Martinelli, Silvana Cinelli, Charlotte Gargani, Aurora Cattani, Melissa Bertocchini, Martina Giori, Giulia Pinochi, Keila Obioha, Alice Del Guerra.