Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Maggio 2020

Visite: 115

Terzo annuncio in casa Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca, dopo quelli di Francesca Russo e Maria Miccoli. La società biancorossa è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2020-2021 di Laura Spreafico, guardia classe 1991 nelle ultime stagioni in forza alla Della Fiore Broni. Per la cestista nativa di Erba si tratta della sua seconda esperienza con il club del presidente Rodolfo Cavallo dopo quella maturata nell’annata 2012-2013 dove già allora mise in mostra le sue qualità. Il roster a disposizione di coach Francesco Iurlaro si arricchisce di una giocatrice completa capace di punire le difese avversarie in più modi: aprendosi la strada al canestro in penetrazione, nell’uno contro uno e dalla linea dai tre punti.

Nell’ultima stagione con Broni Spreafico ha viaggiato ad una media di 13,3 punti, tirato da due con il 54%, totalizzato l’80% di realizzazione ai liberi rimanendo in campo 30,4 minuti a partita. In tredici delle venti partite disputate nel torneo 2019-2020 la guardia lombarda ha superato la doppia cifra di punti. Un rinforzo che sarà molto utile, oltre agli importanti mezzi tecnici già menzionati, per accrescere il tasso di esperienza del gruppo biancorosso che sta nascendo in questi giorni. Cresciuta cestisticamente nella Polisportiva Comense, con cui ha debuttato giovanissima in A1, Spreafico dopo la prima esperienza in quel di Lucca ha indossato le maglie di Schio, Parma, Ragusa e nelle due ultime stagioni quella di Broni.

Spreafico e Le Mura Lucca di nuovo insieme per continuare a scrivere altri capitoli della storia del sodalizio biancorosso.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie