Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Ottobre 2020

Visite: 67

In casa del Basketball Club Lucca si è iniziato ad alzare i giri del motore, tra un paio di settimane, salvo imprevisti, dati dall'attuale situazione epidemiologica prenderà il via il campionato di Serie C Gold.

Gli allenamenti si fanno sempre più serrati ed impegnativi e le "amichevoli" si intensificano, sabato 10 ottobre al Palatagliate si è presentato il Montale, prossimo avversario in campionato della compagine guidata da coach Tonfoni, un test importante per verificare ed affinare i moduli di gioco sperimentati durante gli allenamenti.

Dopo la prova con il Cecina, Tonfoni cambia ancora quintetto di apertura, si presentano al centro del campo, Simonetti, Di Sacco, Barsanti, Lippi, Spagnolli, palla in aria, 15 secondi di gioco, ed è il più 2, un Barsanti in splendida forma, sigla poco dopo il 5/2, accorciano i pistoiesi, ma è Barsanti che disorienta la difesa del Montale ancora una tripla e poi un'altra, non sono da meno i suoi compagni di squadra che riescono ad approvvigionare di palloni il bomber lucchese, ai 5 minuti, sul tabellone si legge 11/4.

Un Montale disorientato non riesce a serrare le fila e a rispondere agli assalti del Bcl, che alla prima sirena conduce il gioco per 25/12

Il secondo quarto dei ragazzi di Tonfoni non rispetta le aspettative maturate nei dieci minuti di gioco precedenti, anzi, i bianco/rossi sembrano smarriti, la difesa allarga le maglie e gli ospiti ne approfittano rendendo la pariglia ai lucchesi, 14/27 il parziale che ristabilisce la perfetta parità tra le due squadre 39/39 a metà partita.

Alla ripartenza, dopo che Tonfoni ha "catechizzato" i suoi ragazzi, c'è molta più attenzione in campo, si spreca meno, si difende meglio, si gioca la palla e si segna con buona regolarità, 18/7 il parziale del terzo e 17/10 l'ultimo quarto per uno score finale di 74/56.

Alla fine a parte quel calo di attenzione del secondo quarto che rischiava di inficiare quanto di buono era stato fatto vedere, il giudizio di Tonfoni è positivo, buona la prova del giovane Simonetti che ha girato con medie di tutto rispetto, 60% dai liberi, 50% da due e 67% da tre. gli fa da sponda Lippi con 86% dai liberi, 50% da due e 8 rimbalzi ottima la prova anche di Bianchi 75%, 40% e 25% da tre, il bomber Barsanti, con 88% dai liberi, 57% da tre e 7 rimbalzi,  tutto ciò reso possibile anche e sopra tutto dal gran lavoro fatto da tutti i ragazzi del BcL.

Perfetti, Lippi 17, Bianchi 10, Barsanti 19, Di Sacco, Spagnolli 8, Giovannetti 2, Simonetti 15, Balducci, Pierini 3 Piercecchi.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie