Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
25 Gennaio 2023

Visite: 1584

Il Gragnano Sporting Club si appresta a disputare una nuova stagione con un organico più numeroso in occasione del trentennale di attività ciclistica ininterrotta ed ormai stabilmente inserita da tanti anni nella categoria Elite-Under 23. Dopo le soddisfazioni di un 2022 che ha lanciato Lorenzo Cataldo fra i corridori più costanti nel podio a livello nazionale, la società del presidente Carlo Palandri ha aumentato l'organico dei suoi atleti portandolo a 13 unità con otto riconfermati e cinque nuovi inserimenti, annunciando un programma ambizioso con obiettivi importanti da raggiungere gradatamente nel giro di qualche stagione, facendo crescere gli atleti più giovani. Il movimento ciclistico gragnanese ha spesso trasformato la vita dei suoi ciclisti educandone e forgiandone il carattere e questo è sempre stato il primo passo verso il successo. Le basi di un programma più ambizioso sono gettate grazie all'ingresso in società di Andrea Marinari, da tanti anni nel ciclismo dove si è distinto fra gli organizzatori della Coppa Sabatini e quale D.S. del Gruppo Lupi Sanmarinese. Negli ultimi anni è stato factotum del G.S. Malmantile.
"La società ciclistica del Gragnano-dice il nuovo codiesse-che affiancherà a livello tecnico i riconfermati Marcello Massini e Alberto Conti-ha un programma ambizioso ed è in linea con i miei pensieri ciclistici, ecco perchè ho accettato di entrare a collaborare con il presidente Palandri il quale ha creduto in me e di questo ne sono grato."
In occasione del trentennale verrà fatta una speciale presentazione della squadra in vista dell'avvio stagionale. Intanto gli atleti sono in ritiro a San Vincenzo.
OTTO RICONFERMATI
Otto i riconfermati che sono  gli Elite Lorenzo Cataldo e Matteo Niccoli e gli Under 23 di terzo anno Tommaso Senesi, Bernardo Angiolini e Leonardo Galigani oltre agli Under 23 di secondo anno Lorenzo Boschi, Alessio Ninci e Ralph Nollett.
I 5 NUOVI INSERIMENTI
Fra i nuovi arrivati, due sono Elite: Niccolò Gabibbo proveniente dal Team Parkpre e Andrea Chiarucci, ex Team Progit Puglia. Giovani e con ottime credenziali i tre nuovi Under 23 di 1.o anno che sono: Leonardo Giusti proveniente dal Team Stabbia, Alessandro Zanetti ex Team Regia Congressi e Piergiorgio Cozzani proveniente dal Team F.lli Giorgi.
"Un organico più numeroso-dice il presidente Carlo Palandri-che è stato possibile grazie al sostegno economico dei nuovi sponsor "La Seggiola di Milano" e "Granducato Service di Pisa". Con tredici atleti, rispetto ai nove dello scorso anno, la nostra squadra può partecipare in maniera più competitiva anche a due corse in contemporanea qualora si prospetta questa evenienza."
Hanno rinnovato la fiducia Tirrena Bitumi Pisa, Iterchimica BG, Caselli, 2 M Asfalti, Infisso In, Il Fornaccio, RM Porcari, Panificio Sorice, SP. Tecnici, Maglificio Natali, Olmo Bici, Just 1 oltre ad altri importanti partner che sostengono da tanti anni la società ciclistica.
A livello di risultati sono attese le conferme soprattutto di Lorenzo Cataldo e del nuovo arrivato Niccolò Garibbo, per una stagione loro cruciale al salto di categoria.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie