polonia
   Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Marzo 2024

Visite: 159

Sono numeri più che triplicati quelli che riguardano i contributi erogati dagli Amici della Pallacanestro Lucca-Luca Del Bono onlus destinati ad aiutare finanziariamente quelle famiglie con Isee basso che intendono iscrivere i loro bambini ai corsi di minibasket. In tutto per il 2024 si tratta di 55 interventi per un totale di 9.625 euro rispetto ai 18 interventi, per 3.040 euro complessivi, erogati nel 2023.

«Sicuramente è aumentato il numero di ragazzi che si avvicinano al minibasket – spiega la presidente dell'associazione Patrizia Pecchia – ma i numeri dei praticanti in un anno non si sono triplicati, per cui viene da pensare che sia aumentato anche il numero delle famiglie che attraversano una situazione di difficoltà economica. Per quanto ci riguarda siamo felicissimi di aver potuto accogliere tutte le richieste che sono state inviate – continua – e tutto ciò è stato possibile solamente grazie all'organizzazione del Trofeo Lovari. Per questo non smettiamo mai di ricordare quanto sia importante che il pubblico sia numeroso al Palatagliate nei giorni del torneo, visto che l'intero ricavato, al netto delle spese organizzative, viene devoluto in beneficenza a supporto della pratica della pallacanestro e del baskin oltre che interventi di miglioria, come avvenuto per il nuovo parquet del Palatagliate e per la ristrutturazione del campino di San Filippo».

Le richieste quest'anno sono venute da cinque società della Piana di Lucca: Lucca Sky Walkers, Ludec Porcari, Bf Porcari, Le Mura Spring e Lucca Academy, per questo gli Amici della Pallacanestro hanno convocato al campino di San Filippo un rappresentante di ciascuna società per la consegna dei contributi.

Intanto è ufficiale che anche quest'anno il Trofeo Lovari si farà e gli Amici della Pallacanestro Lucca-Luca Del Bono onlus intendono alzare ulteriormente la qualità del torneo. Per questo stanno cercando di portare a Lucca formazioni europee di livello assoluto. Le date da segnare sul calendario sono il 14 e 15 settembre.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie