polonia
   Anno XI 
Sabato 20 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Maggio 2022

Visite: 596

Sabato 7 maggio i karateka del Centro Arti Marziali Lucca hanno partecipato al Campionato Nazionale dell'ente di promozione CSEN.
La società Lucchese, con sede operativa presso l'A.P.I.Ci di San Filippo, ha partecipato con gli atleti che prossimamente dovranno prendere parte a competizioni di alto livello.

La gara si è aperta con le ragazze della categoria Senior di kata che, su 24 partecipanti, durante i due turni di eliminatorie si sono sempre mantenute nelle posizioni più alte e,  grazie ai notevoli punteggi totalizzati anche nel turno di semifinale, le atlete hanno disputato le fasi finali scontrandosi l'una contro l'altra ed hanno fatto en plein: Oro per Fanti Agnese, argento per Bozzi Rebecca, Bronzo per Morbini Gaia e 5° posto per Bonino Melissa.

Successivamente si sono messe in gioco le Juniores del kata, categoria in cui la società si è accaparrata un bronzo grazie a Mugnani Miriam ed ha visto piazzarsi al 5° posto Salani Aurora ed al 7° posto Scatena Letizia.
Nella competizione si è visto anche l'esordio del giovanissimo Gioele Peaquin nella specialità del kumite (combattimento), categoria -48Kg, che sotto la guida di Coach Piccinini è riuscito a levare un nono posto, dopo una gara che lascia ben sperare per il prossimo impegno di Gioele: la fase regionale di qualificazione per i campionati italiani federali (FIJLKAM).

La manifestazione del CAM Lucca si è conclusa con uno scontro ricco di emozioni nella specialità del kata a squadre, competizione dove tre atlete eseguono il kata contemporaneamente ed in perfetta sincronia.
La squadre delle ragazze Senior e quella delle Junior si sono trovate l'una contro l'altra scalzando le altre avversarie e conquistando le due medaglie più prestigiose. La squadra Senior (Fanti, Bozzi, Morbini) ha con agilità conquistato l'oro, mentre la squadra Junior (Mugnani, Scatena e Salani) si è aggiudicata un meritevole argento.

La giornata si è conclusa con molte conferme e sicurezze sia per il Maestro Piccinini che per gli atleti stessi, che forti di un morale ben alto e di un livello sia tecnico che atletico ottimale sono pronti ad affrontare le prossime sfide.
Le ragazze senior scenderanno il 15 di maggio sui tatami dei Campionati Nazionali Universitari, mentre le Junior saranno impegnate il 20 di maggio ai Campionati Nazionali Federali (FIJLKAM).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

Spazio disponibilie

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

Da lunedì 15 aprile 2024 la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana…

Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l'inaugurazione di un nuovo mezzo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie