Anno XI 
Domenica 2 Aprile 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
01 Dicembre 2022

Visite: 1475

Nel girone B di serie D il Ducato di Lucca è ben rappresentato con tanti derby e diverse piazze di prestigio, gare emozionanti ed avvincenti. Dopo otto giornate per le posizioni di vertice cinque squadre sono raccolte in quattro punti e fra queste due sono lucchesi:  Mc Donald's Porcari, terza in classifica con p. 19 e Libertas System Volley di Santa Maria a Colle con p. 17.
Subito dopo al sesto posto troviamo la Pantera Lucca con p. 14 . Al comando Tema Project Calenzano p. 21, seconda Progetto Volley Bottegone di Pistoia con p. 20 e quindi le lucchesi che le calzano da vicino.  Per il momento la squadra più convincente e continua sembra essere il Porcari Mc Donald'S, una squadra giovanissima che guarda con ottimismo e stabilità societaria al futuro ma che ambisce anche a vincere subito.
Dopo 8 giornate la squadra di coach Marzio Luchetti ha vinto 7 partite fra le quali spicca il successo esterno nel big-match di Calenzano perdendone soltanto una contro Progetto Volley Bottegone. Una squadra che si è distinta finora nell'esecuzione dei movimenti eseguiti a buona velocità ed abbastanza costanti nell'intera partita. La sua buona intensità di gioco continua ad esaltare l'impegno del presidente Roy Tocchini che ha costruito un gruppo valorizzando il settore giovanile e creando, sempre nel rispetto della giovane età, una rosa competitiva in correlazione con i risultati che per il momento gli stanno dando ragione. Nell'ultimo turno le rossonere si sono imposte alla palestra S.M. Pirandello Geodetica di Firenze per 3-1 contro Volley Art e sabato alle ore 21 sono pronte ad allungare il passo ospitando al Palacavanis la Savino Del Bene di Scandicci.
AL QUARTO POSTO CONTINUA A MARCIARE SPEDITA LA LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
Se il Porcari Volley sta esaltandosi con grandi prestazioni, la Libertas System Volley di Santa Maria a Colle non è che stia viaggiando tanto peggio. Le due squadre sono al momento separate in classifica soltanto da due punti. La squadra di coach Silvio Bianchi è una delle rivelazioni del campionato ed ha vinto sei partite su otto, l'ultima sabato espugnando la palestra Guicciardini di Firenze con un convincente 3-1, dimostrando contro Vba Hoster Food carattere e determinazione nel quarto set dopo aver perso il precedente con un netto 25-15, tornando ad imporre il suo ritmo e tenendo fino al termine a distanza l'avversario chiudendo set e partita con un 25-22. Sabato gli sportivi di S. Maria a Colle sono chiamati a sostenere la squadra alla palestra Custer De Nobili impegnata in un match ampiamente alla sua portata contro G.S. Pallavolo Borgo. Fischio di inizio alle ore 18. In classifica System Volley è al momento in quarta posizione a pari merito con Sorms Volley.
LA PANTERA DI COACH ANDREA PUCCI CONTINUA LA RIMONTA
Origini e tradizione contraddistinguono la Pantera Lucca, l'unica squadra lucchese ad essere stata in A2 e ad aver lanciato due fra i più forti liberi per tante stagioni in A1: Luna Carocci e Maila Venturi, oltre a tante altre giocatrici in oltre 60 anni di storia avvicinando al volley ragazzi e ragazze di ogni età. Per la Pantera il volley è molto più di uno sport, è appartenenza alla città, fierezza e attaccamento ai valori dello spirito lucchese. Con difficoltà sta tentando di recuperare le posizioni perdute ed in questo campionato di serie D dopo una partenza in sordina, sembra abbia ritrovato il bandolo della matassa. Nell'ultimo turno ha vinto in trasferta alla palestra I.S.I. di Scandicci 3-1 contro la Savino Del Bene. Le azzurre di coach Andrea Pucci sabato vogliono dare continuità ai risultati tornando a giocare al Palamartini contro Sorms Volley. L'occasione è ghiotta per agganciarlo in classifica dal momento che la squadra di Signa la precede in classifica di tre soli punti. Il fischio di inizio è fissato per le 20,30.
VALDISERCHIO, OBIETTIVO SALVEZZA
La quarta squadra lucchese che partecipa a questo avvincente e difficile girone B di serie D è il Valdiserchio di coach Giuseppe Politi. Una società che ha dato molto nelle ultime stagioni al volley lucchese, lanciando diverse giovani verso categorie superiori ma mantenendo fede ai suoi progetti. Nata nel 1998 dalla fusione della pallavolo Borgo a Mozzano con il Volley Club Gioviano, la società è sempre stata un punto di riferimento per i ragazzi della Media Valle del Serchio. Viene da una sconfitta esterna per 3-0 contro Sorms Volley ed è attualmente fanalino di coda del campionato assieme a Volley Art con un solo punto in carniere. Sabato nella nona giornata è impegnata al Palasport di Borgo a Mozzano contro Progetto Volley Bottegone, attualmente secondo in classifica. Un eventuale scivolone del Bottegone favorirebbe le altre squadre lucchesi di alta classifica, ma soprattutto sarebbe una iniezione di fiducia per le ragazze di coach Politi ancora alla ricerca del primo successo stagionale. L'inizio del match è fissato per le ore 20.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 2 aprile, alle ore 15.30 e 17,  nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca),  Giallomare Minimal Teatro presenta…

Lo stato di agitazione indetto dai sindacati per la Usl Toscana Nord Ovest dai sindacati di categoria di Cgil,…

Spazio disponibilie

In tutta la diocesi prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa con la Domenica delle Palme. L’arcivescovo presiederà varie…

Il segretario Massimo Graziani e Giacomo Saisi della segreteria Uil: "Abbiamo avuto una crescita esponenziale e oggi abbiamo 5…

Spazio disponibilie

Sono stati resi noti tutti i titoli finalisti della tredicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica d'attualità,…

Domani, 2 aprile, esordio stagionale dei Draghetti di Capannori, gli Under 12, che dovranno vedersela contro l'Estra Siena, alle ore…

Parte oggi, sabato 1 aprile la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno, per poi ripetersi anche domani 2 aprile.

Dall' 11 aprile e per tre martedì di seguito, Andrea Biagioni sarà protagonista, insieme al suo gruppo, delle Jam Session che…

Spazio disponibilie

Domani (sabato 1 aprile) alle 18 appuntamento da non perdere alla Casa del Popolo di Verciano: si parla di eros,…

Dopo il recente rinnovamento del partito a livello Nazionale, anche Forza Italia Giovani ha iniziato il suo processo di rinnovamento,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie