Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Gennaio 2023

Visite: 701

Sul sentiero che conduce al miglior piazzamento in chiave playoff, appare esercizio complicato puntare al nono posto con otto punti di ritardo su Moncalieri da colmare in 12 match, il Basket Le Mura Lucca sarà di scena domani, palla a due alle 18, in quel di Crema. Al cospetto della Parking Graf guidata dall’ex Beppe Piazza, primo crocevia importante di questo girone di ritorno, le biancorosse rischiano di fare meno, per la seconda di fila, della lunga olandese Kourtney Treffers, ancora alle prese con un problema al ginocchio destro. Un punto interrogativo che verrà dissipato solo a ridosso dell’inizio del match.

Separate di due lunghezze in classifica a vantaggio delle lombare, Parking Graf e Gesam Gas e Luce daranno vita a una partita che sarà totalmente diversa rispetto a quella andata in scena lo scorso 5 ottobre. Al PalaTagliate terminò 75-60 per le locali di fronte a un team, privo di D’Alie, che stava compiendo i primi approcci al massimo campionato italiano. Fu anche la serata della rottura del legamento crociato destro di Jaylyn Agnew, il primo imprevisto che sta zavorrando l’annata del Basket Le Mura. Francesca Parmesani e Francesca Melchiori sono le ex, una per parte, del confronto. I successi di Crema sono arrivati ai danni di San Martino di Lupari (42-86), Brescia (72-65) e San Giovanni Valdarno (64-72). La matricola lombarda sta usufruendo della buona stagione sin qui disputata dalle sue tre straniere: il pivot Masseny Kaba ha messo in fila 13,8 punti e 8,3 rimbalzi di media, la guardia Jasmine Dickey (22 punti all’andata) circola a partita con 12,4 punti mentre è più altalenante il rendimento offerto dalla magiara Beatrix Meresz. Qualità e capacità di spaccare la partita con le sue giocate sono i principali biglietti da visita di Raelin D’Alie che sciorina quasi la doppia cifra realizzativa di media. Eccellente l’impatto con la Techfind Serie A1 per la guardia 22enne Anastasia Conte. Capoferri, Rizzi, Caccialanza e Nori offrono minuti di ricambi importanti alle titolari uscendo dalla panchina.

Il Parking Graf Crema sta viaggiando a 65 punti di media, tirando con il 41 per cento da due e con il 30 per cento dall’arco. Sono 31,9 i rimbalzi catturati a partita dalle lombarde.

Parking Graf Crema-Gesam Gas e Luce Lucca sarà diretta da Alessandro Costa, Rebecca Di Marco e Federica Servillo.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie