polonia
   Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Maggio 2022

Visite: 798

Ottima la prova dei ragazzi della Oreste Puliti Lucca,  nella prima giornata della 58esima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” 2022 – Trofeo Kinder Joy of Moving, che si sta svolgendo a Riccione.

Giordano Vincenzi si è classificato secondo nella gara che decretava il campione Italiano nella categoria Giovanissimi.

Il ragazzo classe 2010, ha condotto una gara bellissima fermandosi soltanto nella finalissima persa 10 a 5 contro l’altleta romano Pellegatta.

Vincenzi,  nel suo percorso verso la finale, ha battuto negli scontri diretti  per 10-1 il trapanese Marchetti. Ha poi vinto con il foggiano D'Angelo per 10-3, e successivamente ha sconfitto il torinese Di Gianni per 10-2 e ancora il barese Dilillo sempre per 10-2.

In semifinale ha incontrato il  romano Landi  in un assalto che lo ha visto in difficoltà nella prima parte dell’incontro, per poi, dopo la pausa di metà gara, rimontare e vincere chiudendo sul punteggio sul 10-7

Buona anche la prestazione di Gabriele Ciampaglia sempre nella categoria giovanissimi che si è classificato 23esimo nonostante un infortunio al polso.

Nella prova delle giovanissime, in pedana per la Oreste Puliti era presente la sciabolatrice Ginevra Virdis, che si è  arrestata alla prima eliminatoria dove le emozioni hanno preso il sopravvento.

L’appuntamento di Riccione è l’evento piu bello della scherma Italiana che assegna i titoli nazionali delle categorie Maschietti/Bambine, Giovanissimi/e, Ragazzi/e, Allievi/e, di fioretto, sciabola e spada. In tutto ventiquattro gare in otto giorni, 2681 atleti Under 14 partecipanti e una festa che va molto al di là dell’aspetto agonistico.

Un risultato importante per Vincenzi, che sotto la guida del maestro Radoi ha condotto una stagione eccellente coronata da questo belissimo secondo posto.

A Riccione le gare continueranno fino al 18 Maggio, e altri ragazzi della Oreste Puliti saranno impegnati  nei prossimi giorni, per cercare un risultato di rilievo, sempre e comunque all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco, in un palazzetto finalmente aperto al pubblico dopo le restrizioni dovuti alla pandemia.

Ancora un'altra grande soddisfazione per il maestro Sorin e per la Oreste Puliti.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie