polonia
   Anno XI 
Martedì 3 Ottobre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da francesco isoppo
Sport
19 Settembre 2023

Visite: 223

Sport e beneficenza, questi i valori cardine di Zumba per il Meyer, un evento che raccoglierà il primo ottobre al Palatagliate oltre 25 istruttori di Zumba da tutta Italia. L'iniziativa è stata presentata oggi al castello di Porta San Donato dai rappresentanti delle principali realtà coinvolte. Per primo l'assessore Barsanti ha sottolineato l'attenzione che il comune e il suo assessorato hanno riservato, attraverso il patrocinio, ad un evento che proietterà la città di Lucca sulla scena nazionale.

Sulla stessa lunghezza d'onda Valentina Altamura, istruttrice di Zumba, ha voluto rimarcare la sensibilità della città nell'accogliere per la prima volta questa giornata, che nasce dalla collaborazione tra la palestra HappyGim, con la sua presidente Francesca Toti, e la cooperativa sociale Zefiro.

Lo stesso presidente di Zefiro, Mirco Trielli, ha intravisto in questa circostanza il segnale di una città che riprende vigore e si apre al più ampio tema dello sport in relazione alla sua finalità sociale.

Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, il cui responsabile per la comunicazione e gli eventi, Davide Gigli, era presente per sostenere l'attività e la sua concordanza con i principi fondanti del Meyer.

Nelle tre adrenaliniche ore di danza e fitness, dalle 16 alle 19, i partecipanti potranno confrontarsi con le lezioni di vari e noti presenter, tra cui la viareggina Valentina Nottolini. Ad aprire le cerimonie saranno allievi ed allieve del progetto SPRINT Video Dance, gestito da Zefiro col finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.  Sarà inoltre presente una delegazione della Scuolina Raggi di Sole guidata da Samuele Lucchesi.

A curare la comunicazione dell'evento sarà Bogus Lab, agenzia da tempo in collaborazione con Zefiro e media partner di Lucca Summer Festival, la cui presenza ed impegno è stata rappresentata da Michel Mecchi.

Chi intendesse partecipare è pregato di iscriversi al seguente link:

Https://www.zumba.com/it-IT/event/view/zumbathon-charity-event-9057

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire dal prossimo 27 ottobre si concluderà l'incarico sostitutivo di medico…

Paola Freschi, segretaria generale FP Cgil di LUCCA: "Avendo ricevuto la disponibilità della Confederazione delle Misericordie riaprire il tavolo per…

Si è tenuta nei Chiostri del complesso di San Francesco a Lucca, “ la Festa del Lavoro Inclusivo”, organizzata…

L'Associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e con l’Associazione Paesi e Quartieri…

Spazio disponibilie

Ogni domenica alle ore 17 il curatore Gian Guido Grassi accompagnerà i visitatori tra le installazioni site specific indoor e le opere realizzate all'esterno da Moneyless, Tellas, StenLex, alcuni tra gli streetartist più quotati in Italia: appuntamento il 1°, 8 e 15 ottobre fino alla conclusione del progetto espositivo diffuso

Prorogati i tour per l’entusiasmante evento tra reale e virtuale, con il verde delle Mura di Lucca che si fonde con i colori dei quadri di Monet

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie