Anno XI 
Sabato 16 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Gennaio 2023

Visite: 518

Il campo Bernardo Romei ospiterà sabato 14 alle ore 15:00 un’amichevole che vedrà il Rugby Lucca contro le Puma Bisenzio: le ragazze avranno finalmente la possibilità di misurarsi con un gioco a 15, e mettere all’interno del proprio bagaglio sportivo un altro importante tassello.

Non è una novità che il Rugby Lucca stia lavorando sul settore femminile: già dal 2015 un nucleo di ragazze si allena proprio al Bernardo Romei, e, oltre alla partecipazione al campionato di Coppa Italia (una versione del rugby che si svolge a metà campo, 7 contro 7) nel corso degli anni si sono avvicendate varie collaborazioni con le società vicine grazie alle quali le atlete lucchesi hanno potuto portare a casa importanti esperienze, prima fra tutte la partecipazione al campionato di Serie A, il campionato nazionale a 15, insieme alle ragazze del Cus Pisa. Non solo, con il tempo sempre più giovanissime si sono affacciate a questo sport e proprio le giovani dall’Under 15 all’Under 19, grazie alla collaborazione con Lions Livorno, hanno mostrato costanza e forza di volontà partecipando a campionati in Nord Italia che hanno permesso loro di misurarsi con realtà rugbistiche assai più sviluppate.

Insomma, Lucca è sempre stata presente all’interno del movimento rugbistico toscano e quest’anno è finalmente diventata polo attrattivo per le società limitrofe: l’ex gruppo pisano (ora in forze alle Puma Bisenzio) ha infatti trovato un nuovo punto di appoggio nel campo lucchese, così come le atlete dell’Union Versilia e quelle del Rugby Rosignano. Tutto questo ha creato un forte legame tra le diverse realtà ma soprattutto ha alzato le aspirazioni della società lucchese che ha deciso di puntare in alto e di porre le basi per un gioco a quindici.

Per il Rugby Lucca si tratta di un momento fondamentale perché diventa chiaro sempre di più il proprio interesse a puntare sul settore femminile ed è occasione per lanciare un messaggio: provare il rugby, per qualsiasi ragazza, è sempre possibile! Basta contattare la società tramite canali social o attraverso il numero 380 8679199

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Spazio disponibilie

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie