Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
05 Agosto 2024

Visite: 790

Alla fine anche il Governatore della Regione Eugenio Giani ha raggiunto Bagni di Lucca per partecipare alla festa e celebrare un successo storico per lo sport italiano e, ovviamente, toscano.

Oggi siamo testimoni di un’impresa storica – ha commentato Giani – alla quale siamo orgogliosi di essere presenti, a festeggiare insieme ai compaesani e ai parenti e amici di Jasmine Paolini. La tennista di Bagni di Lucca è un esempio positivo per la nostra terra, il suo successo rappresenta un faro di ispirazione per tutti noi. Non possiamo che ringraziare Jasmine per portare il nome della Toscana così in alto nel mondo!”.

Emozione e trepidazione, orgoglio e consapevolezza che oggi i presenti stessero assistendo ad una pagina importante di storia locale, al di là del risultato finale. “Sono qua con la famiglia – commenta un appassionato della zona – ho voluto portare i miei figli perché devono vivere questi momenti, lo sport è anche socializzazione e attaccamento al territorio e alla vita sana. Forza Jasmine!”.

Oggi mi sono emozionata – commenta al limite della commozione Yamila Bertieri – tra Jasmine a la compagna è emersa una forte collaborazione e complicità, un legame sportivo che deve essere di esempio. Il nostro territorio deve essere orgoglioso di avere una campionessa così speciale. Sarebbe un sogno avere Jasmine Paolini ospite al Teatro di Verzura perché è una persona che trasmette valori positivi, soprattutto per i giovani, come la lealtà, la determinazione, l’impegno e la crescita umana”. Al settimo cielo il sindaco Paolo Michelini: “Un oro olimpico è qualcosa di incredibile. Noi eravamo convinti che Jasmine ce la potesse fare, sta disputando una stagione straordinaria e oggi più che mai siamo orgogliosi di lei. Come ho già detto, appena possibile ci sarà una grande festa in suo onore a Bagni di Lucca”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie