La rappresentativa Toscana supera 4-2 la Lombardia e conquista il trofeo della coppa d’inverno 2022, 14ª edizione della gara a squadre per selezioni regionali Under 14 misti (riservata alle annate 2009 e 2010).
La squadra composta da: Marco Meacci, Tommaso Capasso, Zeno Roveri, Riccardo Landi, Vittoria Vignolini, Asia Basiletti, Bianca Francesconi, Anna Nerelli. Bianca Francesconi del tc Lucca è stata, inoltre, finalista italiana a ottobre dell’Under 12 a squadre del tc Lucca.
"Vincere questo trofeo è un risultato importante per questo gruppo che è stato davvero unito e ha giocato un'ottimo tennis - spiegano i due capitani Max Dell'Acqua e Romeo Tanganelli - E' stato un percorso iniziato con la Coppa Belardinelli dove abbiamo perso in finale ma quell'esperienza è servita per far crescere i ragazzi. Insieme ai loro maestri hanno continuato a lavorare e in questa competizione abbiamo potuto notare miglioramenti sia dal lato tecnico che tattico. Un finale migliore per il 2022 non poeva esserci e un plauso va anche a chi è stato meno impegnato in campo ma quando chiamato si è fatto trovare pronto".
L’ultima volta che il trofeo è andato alla Toscana risale a 6 anni fa con in squadra Lorenzo Musetti.