Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Luglio 2020

Visite: 908

Vivere l'emozione e l'adrenalina delle piste più famose, sperimentare nuovi percorsi con un'auto da rally e partecipare a note competizioni come la 24 ore di Le Mans: il sogno diventa realtà da Lucca Racing Simulation A.S.D. (viale Giacomo Puccini 1939, Sant'Anna - Lucca).

L'attività, aperta solo lo scorso novembre, è il frutto di un sogno che da anni lega tre amici appassionati di auto sportive, di kart e di videogames legati al settore. Sono Enrico Canali, Simone Pagliai e Andrea Lombardi che a fine 2019 hanno dato vita al loro progetto realizzando il primo centro di simulazione di corse automobilistiche della lucchesia.

Nella struttura sono presenti 4 macchine professionali ed estremamente all'avanguardia che simulano in tutto la guida di auto da formula 1, GT3, GT2, da rally e kart: "Si tratta di macchine tecnologicamente avanzate – spiega Canali – dotate di postazioni in movimento e capaci di replicare ogni buca, ogni sbandata e via dicendo".

Questa tecnologia, quindi, consente di vivere l'esperienza di guida di piste famose, circuiti o strade normali come essere realmente sul posto. I programmi utilizzati, infatti, sono elaborati mediante laser scanner con un drone che riesce a fare una fotografia a tutto tondo del percorso interessato percependo anche il minimo dislivello e riproducendolo identico. In sede è possibile partecipare a competizioni online, sia interne che esterne, alle quali aderiscono anche altri centri sparsi in tutta Italia: possono essere gare di una sola sera o veri e propri campionati su più giorni. Accanto alla componente più competitiva c'è anche la possibilità di organizzare serate ludiche tra amici o di utilizzare le macchine come strumento di allenamento sia per piloti di pista che di rally. Lucca Racing è un'associazione sportiva, quindi per salire sulle macchine è necessario iscriversi richiedendo la tessera direttamente in sede. Il giorno di chiusura è il lunedì, mentre, per il periodo estivo, fino a settembre, l'orario è il seguente: dal martedì al venerdì, dalle 18.30 alle 23, il sabato dalle 21 all'1 e la domenica dalle 21 alle 24. Il sabato e la domenica, inoltre, è possibile accedere anche dalle 16 alle 21, ma solo su prenotazione. Per prenotazioni e informazioni su può chiamare il numero 328 5640145 o seguire la pagina Facebook e il canale Instagram dell'associazione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie