polonia
   Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Aprile 2024

Visite: 129

Sabato 6 aprile, con partenza alle ore 15 dal parcheggio in località Molin della Volpe, si svolgerà la marcia inserita nel circuito del Trofeo Podistico Lucchese dedicata al percorso che porta sino al borgo di Celle dei Puccini. Dopo l'iscrizione, i partecipanti si incammineranno verso paese natio della famiglia Puccini; qui saranno accolti dal sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti e dalla presidente della Lucchesi nel Mondo, Ilaria del Bianco.

Per tutti possibilità di visitare gratuitamente il Museo e di sostare nell'accogliente cantina dove sarà organizzato un piccolo ristoro. Parte del percorso sarà costituita dall'antica mulattiera che portò per l'ultima volta Giacomo Puccini a rivedere il paese della sua infanzia, il 26 ottobre di cento anni fa, pochi giorni prima della sua partenza per Bruxelles. Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Pescaglia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Trofeo Podistico Lucchese, il Comitato Paesano di Celle dei Puccini e la Misericordia di Borgo a Mozzano che predisporrà l'opportuno servizio di assistenza. Un grazie anche al Comitato Promotore delle Celebrazioni Pucciniane per il sostegno offerto alle attività di valorizzazione e promozione del Museo nell’anno del centenario. In occasione della manifestazione, per tutti i partecipanti saranno svolte visite guidate gratuite al Museo e verrà offerto un piccolo ristoro ai presenti.



Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie