Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Novembre 2020

Visite: 66

Un impegno di spessore, da condividere con i propri portacolori in un contesto di caratura nazionale. MM Motorsport è attesa all'ennesima conferma, sulle strade del Trofeo Aci Como che - nel fine settimana - punterà i riflettori sugli equipaggi finalisti della Rally Cup Italia 2020. Attese sull'asfalto della provincia di Como, assecondate dal supporto tecnico della struttura lucchese e di Pirelli, la Skoda Fabia R5 e la Peugeot 207 S2000, vetture rispettivamente affidate a Thomas Paperini e Giorgio Sgadò.

Un percorso eccellente, quello che ha contraddistinto la comunione d'intenti tra Thomas Paperini e MM Motorsport, compartecipi della vittoria della Coppa Rally di Zona VI alla prima stagione sportiva che ha visto il ventiquattrenne pilota pistoiese utilizzare la Skoda Fabia R5. A garantire il "pass" per la finale in programma a Como, la sesta posizione assoluta conquistata alla Coppa Città di Lucca, il terzo gradino del podio CRZ concretizzato al Rally Il Ciocco e la vittoria assoluta sulle strade del Rally Città di Pistoia. Un "filotto" di risultati che ha elevato il portacolori della scuderia Maranello Corse ed il copilota Simone Fruini, attesi al cospetto degli esponenti della classe R5 sull'asfalto lariano.

Interessanti prospettive anche per Giorgio Sgadò. Il pilota massese, vincitore della Coppa Rally di Zona VI al volante della Peugeot 207 S2000 del team di Porcari, sarà al "via" dell'atteso appuntamento affiancato dal copilota Nicola Perrone. Una programmazione, quella del driver, contraddistinta da un livello di feeling con la vettura ottimizzato sui chilometri di tre appuntamenti di alta caratura agonistica: la Coppa Città di Lucca, il Rally Città di Pistoia ed il Rallye Elba.

"Una partecipazione, quella alla finale Rally Cup Italia 2020, che conferma la bontà delle programmazioni imbastite dai nostri equipaggi - il commento, entusiasta, della team manager Manuela Martinelli - al di là dei riscontri che la gara riserverà loro, credo ci siano validi motivi affinché tutte le componenti del nostro team siano soddisfatte".  

Il Trofeo ACI Como vedrà i suoi protagonisti salire sulla pedana di partenza, a Como, dalle ore 17.01 di venerdì per poi farvi ritorno, durante la cerimonia di arrivo, alle ore 18.10 dell'indomani dopo aver affrontato sei prove speciali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie