Anno XI 
Sabato 16 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
06 Gennaio 2023

Visite: 947

Un'altra trasferta difficile attende la Toscanagarden Nottolini impegnata domani sera alle ore 21 nel campo centrale del Palasport Unità d'Italia di Volpiano contro la capolista di coach Andreotti. Sulla carta i pronostici sono tutti a favore del Volpiano che ha finora vinto tutte le partite interne, lasciando soltanto un punto alla Prochimica Virtus Biella, perdendo soltanto una partita in trasferta e peraltro al tie-break nel derby torinese contro Parella. Il Volpiano merita attualmente il primato in classifica. Una squadra costruita per vincere subito e puntare decisamente alla promozione in A2 confidando sulla nuova egregia regia della ventinovenne Silvia Bazzarone, che sta padroneggiando in zona 2 ,dopo aver contribuito nella scorsa stagione alla promozione in A2 della Lilliput Torino. Una squadra completa che punta molto anche sulla forza elastica ed esplosiva delle ventiseienni schiacciatrici laterali Valentina e Martina Re.

COACH CAPPONI: VOLPIANO SQUADRA PERFETTA MA NOI PROVEREMO A SFRUTTARE I LORO PUNTI DEBOLI

La Nottolini comunque ha il dovere di provarci soprattutto dopo essere tornata al successo contro Genova sfruttando al meglio muro e difesa. Pesano però le assenze con una infermeria sempre attiva con le bianconere. Dopo l'infortunio a Sciabordi e l'ancora lontano recupero di Ester Grucka risente di problemi fisici anche la nuova arrivata Virginia Ghezzi tanto che Capponi ha le giocatrici contate.

"Volpiano è una squadra perfetta-dice il coach- guidata da una grande regista come Bazzarone, però affronteremo questo impegno giocando a viso aperto e con la massima concentrazione senza timori reverenziali. Quando avremo dato tutto, cercando di sfruttare al meglio i loro pochi punti deboli, il campo darà il verdetto ma ho sempre la massima fiducia nelle mie ragazze."

Coach quanto incidono le assenze? Mancherà anche la nuova arrivata Virginia Ghezzi...

"Faremo di necessità virtù. Ormai ci siamo abituati. L'importante è dare tutto con le ragazze a disposizione".

Si gioca domani la dodicesima giornata. In classifica Volpiano è prima con p. 26. Al secondo posto un'altra squadra torinese: Volley Parella con p. 23; terza FGL Zuma Castelfranco p. 22. La Nottolini è settima con p. 17.

Probabili formazioni:

Volpiano: Bazzarone opposta a Andreotti. Al centro: Zamboni e Neffati: schiacciatrici: Valentina e Martina Re; libero Puglisi.

Toscanagarden Nottolini: Trevisiol opposta a Lunardi o Coselli; al centro Salamida e Bruni; Schiacciatrici: Sgherza e Fatone; libero Battellino.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Spazio disponibilie

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie