Un'altra trasferta difficile attende la Toscanagarden Nottolini impegnata domani sera alle ore 21 nel campo centrale del Palasport Unità d'Italia di Volpiano contro la capolista di coach Andreotti. Sulla carta i pronostici sono tutti a favore del Volpiano che ha finora vinto tutte le partite interne, lasciando soltanto un punto alla Prochimica Virtus Biella, perdendo soltanto una partita in trasferta e peraltro al tie-break nel derby torinese contro Parella. Il Volpiano merita attualmente il primato in classifica. Una squadra costruita per vincere subito e puntare decisamente alla promozione in A2 confidando sulla nuova egregia regia della ventinovenne Silvia Bazzarone, che sta padroneggiando in zona 2 ,dopo aver contribuito nella scorsa stagione alla promozione in A2 della Lilliput Torino. Una squadra completa che punta molto anche sulla forza elastica ed esplosiva delle ventiseienni schiacciatrici laterali Valentina e Martina Re.
COACH CAPPONI: VOLPIANO SQUADRA PERFETTA MA NOI PROVEREMO A SFRUTTARE I LORO PUNTI DEBOLI
La Nottolini comunque ha il dovere di provarci soprattutto dopo essere tornata al successo contro Genova sfruttando al meglio muro e difesa. Pesano però le assenze con una infermeria sempre attiva con le bianconere. Dopo l'infortunio a Sciabordi e l'ancora lontano recupero di Ester Grucka risente di problemi fisici anche la nuova arrivata Virginia Ghezzi tanto che Capponi ha le giocatrici contate.
"Volpiano è una squadra perfetta-dice il coach- guidata da una grande regista come Bazzarone, però affronteremo questo impegno giocando a viso aperto e con la massima concentrazione senza timori reverenziali. Quando avremo dato tutto, cercando di sfruttare al meglio i loro pochi punti deboli, il campo darà il verdetto ma ho sempre la massima fiducia nelle mie ragazze."
Coach quanto incidono le assenze? Mancherà anche la nuova arrivata Virginia Ghezzi...
"Faremo di necessità virtù. Ormai ci siamo abituati. L'importante è dare tutto con le ragazze a disposizione".
Si gioca domani la dodicesima giornata. In classifica Volpiano è prima con p. 26. Al secondo posto un'altra squadra torinese: Volley Parella con p. 23; terza FGL Zuma Castelfranco p. 22. La Nottolini è settima con p. 17.
Probabili formazioni:
Volpiano: Bazzarone opposta a Andreotti. Al centro: Zamboni e Neffati: schiacciatrici: Valentina e Martina Re; libero Puglisi.
Toscanagarden Nottolini: Trevisiol opposta a Lunardi o Coselli; al centro Salamida e Bruni; Schiacciatrici: Sgherza e Fatone; libero Battellino.