Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Settembre 2020

Visite: 347

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport completo, elegante ed appassionante e a Lucca è una realtà in forte crescita. Infatti lo Skating Club Lucca ha iniziato la propria attività sei anni fa e da allora l’allenatrice Patrizia Meglio, con il suo staff, organizza corsi di pattinaggio artistico per bambini di tutte le età.

In questi giorni sui social e dagli addetti ai lavori si parla molto del pattinaggio a Lucca, ma non per elencare vittorie o eventi, questa volta è la disperazione che ha spinto alcuni genitori ad alzare la voce. I protocolli anti Covid-19 impongono regole e limiti all’utilizzo degli spazi ed alle persone da coinvolgere, ma a peggiorare la situazione c’è stata la chiusura inaspettata della pista di pattinaggio del Brennero da parte del Comune di Lucca.

In questi anni l’asd Skating Club Lucca ha sempre cercato un posto per potersi finalmente “sistemare” e concentrare sulla preparazione delle atlete ma le porte chiuse in faccia sono state innumerevoli. Fin’ora gli allenamenti si sono svolti prendendo in affitto a pagamento la pista del Brennero, le poche ore concesse dalla società sportiva che lo aveva in gestione, e qualche palestra delle scuole comunali. Tutto il resto è stato fatto su piccole piste all’aperto e malgrado tutte queste difficoltà anche lo Skating Club Lucca ha una campionessa nazionale, oltre a numerosi podi in diversi campionati e trofei.

Le nostre 64 atlete, le loro famiglie e tutta la società dello Skating Club Lucca, chiedono urgentemente nuovi spazi e un programma pluriennale di destinazione per poter continuare a praticare questo sport in maniera dignitosa .

Tutte le informazioni che ci riguardano sono consultabili su F: Skating Club Lucca

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie