Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Maggio 2025

Visite: 537

Prosegue in modo vittorioso il cammino delle squadre giovanili di pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca nei campionati regionali UISP. La selezione Under 14, superando domenica 11 maggio, per 10 a 7, lo Sporting Camaiore ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva su altrettanti incontri, per 24 punti, mantenendo incontrastata la vetta della classifica con otto lunghezze di vantaggio sullo stesso Sporting Camaiore e sulla Pallanuoto Mugello. L’obiettivo stagionale, ovvero la partecipazione ai playoff del prossimo giugno, è stato centrato con ampio anticipo.
Anche la selezione under 16 è sugli scudi. Sempre domenica 11 maggio, a fare le spese del bel gioco della squadra lucchese è stato di nuovo lo Sporting Camaiore, sconfitto per 9 a 5. Con questa vittoria la compagine del Circolo Nuoto Lucca mantiene la testa della classifica con 16 punti – 5 vittorie ed un pareggio – davanti alla Pallanuoto Valdarno, staccata di tre lunghezze. Anche per la selezione Under 16 i playoff sono stati raggiunti in anticipo sul programma gare. Ma, in questo caso trattasi di una lieta sorpresa in quanto la squadra è infarcita di elementi provenienti dalla categoria inferiore, che hanno ripetutamente giocato e battuto compagini, di fatto, composte di ragazzi più grandi. Si pensi poi, che gli stessi atleti, come è accaduto domenica passata, nel giro di poche ore hanno dovuto giocare due partite, entrambe vittoriose. E taluni di questi sono addirittura arrivati a giocare con la squadra Under 19, in prestito alla compagine allenata da Davide Cavallucci.
Di fronte a simili risultato è ovvio che i ragazzi di coach Giacomo Pisano affronteranno i prossimi playoff con ottimismo e con entusiasmo. Intanto pensiamo a chiudere bene la stagione; non mi piace regalare agli altri, dice il Presidente Pietro Casali, ma affrontiamo con tranquillità e senza stress gli ultimi impegni della stagione regolare. Le energie nervose vanno spese quando serve.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 15 giugno alle 17,30 presso la chiesa di S. Michele in Foro si terrà un concerto…

Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura da vivere in famiglia! Quest’anno ti aspettano due…

Spazio disponibilie

È in allestimento del cantiere per il miglioramento sismico e il restauro dei tetti…

Spazio disponibilie

“Apriamoci alla città”, associazione Culturale Multidee invita alla presentazione del libro "Nel nome della democrazia" con l'autore Gianluca…

La corale “Don Vittorio Landucci” composta da oltre 40 elementi, venerdi 13 giugno alle ore 21, si esibirà…

Finanza climatica, investimenti per sviluppo rurale e lancio nazionale degli stati generali della castanicoltura italiana. Si tiene venerdì…

Spazio disponibilie

È la prassi che lo dimostra: in quasi tutti gli ambiti i migliori risultati si…

La biblioteca popolare di San Concordio si dice felice di ospitare Alberto Prunetti, autore amatissimo della letteratura working…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie