Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Maggio 2025

Visite: 616

Prosegue in modo vittorioso il cammino delle squadre giovanili di pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca nei campionati regionali UISP. La selezione Under 14, superando domenica 11 maggio, per 10 a 7, lo Sporting Camaiore ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva su altrettanti incontri, per 24 punti, mantenendo incontrastata la vetta della classifica con otto lunghezze di vantaggio sullo stesso Sporting Camaiore e sulla Pallanuoto Mugello. L’obiettivo stagionale, ovvero la partecipazione ai playoff del prossimo giugno, è stato centrato con ampio anticipo.
Anche la selezione under 16 è sugli scudi. Sempre domenica 11 maggio, a fare le spese del bel gioco della squadra lucchese è stato di nuovo lo Sporting Camaiore, sconfitto per 9 a 5. Con questa vittoria la compagine del Circolo Nuoto Lucca mantiene la testa della classifica con 16 punti – 5 vittorie ed un pareggio – davanti alla Pallanuoto Valdarno, staccata di tre lunghezze. Anche per la selezione Under 16 i playoff sono stati raggiunti in anticipo sul programma gare. Ma, in questo caso trattasi di una lieta sorpresa in quanto la squadra è infarcita di elementi provenienti dalla categoria inferiore, che hanno ripetutamente giocato e battuto compagini, di fatto, composte di ragazzi più grandi. Si pensi poi, che gli stessi atleti, come è accaduto domenica passata, nel giro di poche ore hanno dovuto giocare due partite, entrambe vittoriose. E taluni di questi sono addirittura arrivati a giocare con la squadra Under 19, in prestito alla compagine allenata da Davide Cavallucci.
Di fronte a simili risultato è ovvio che i ragazzi di coach Giacomo Pisano affronteranno i prossimi playoff con ottimismo e con entusiasmo. Intanto pensiamo a chiudere bene la stagione; non mi piace regalare agli altri, dice il Presidente Pietro Casali, ma affrontiamo con tranquillità e senza stress gli ultimi impegni della stagione regolare. Le energie nervose vanno spese quando serve.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie