Anno XI 
Sabato 26 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Ottobre 2023

Visite: 424

Non si ferma l'attività della Pugilistica Lucchese, che, tra sabato e domenica, ha portato tra pugili sul ring allestito a Marina di Carrara, all'interno della Fiera del Marmo, dove si sta svolgendo la Fiera dell'Oriente. 

Sabato 21 a difendere i colori lucchesi è stata la volta di Federico Inguaggiato, Schoolboy 46kg trovatosi contro il pugile di casa Vittorio Prencipe (Pugilistica Carrarese). Tanta grinta messa in campo dal lucchese per contrastare il più alto avversario, cercando di chiudere la distanza per portarsi in una posizione di vantaggio nello scontro ravvicinato. Un atteggiamento propositivo che gli ha consentito di impostare il ritmo del match, ma non senza correre rischi. Il pugile accompagnato dal maestro Ivo Fancelli ha infatti assunto troppo spesso una posizione pericolosa secondo l'arbitro, abbassando troppo la testa. Fatto che gli è costato ben due richiami ufficiali, alla seconda e alla terza ripresa, portandolo così inevitabilmente a perderle entrambe e di conseguenza anche il match. 

Domenica 22 hanno invece calcato il palcoscenico lo Junior 57kg Leonardo Fantile e l'élite 48kg Miria Rossetti Busa. 

Verdetto negativo per Fantile, impegnato contro Lapo Giombini (CSC Firenze) in un match molto equilibrato. Il sostanziale equilibrio tra i due contendenti ha però portato i giudici a conferire la vittoria al pugile fiorentino, visto che Fantile, poco attento in fase difensiva, tenendo spesso la guardia bassa, ha regalato all'avversario fin troppe opportunità per mettere facilmente a segno dei colpi. 

Prestazione sottotono rispetto ai suoi altissimi standard per Rossetti Busa, che ha incrociato i guantoni con Alessia Porto (Pugilistica Pratese). Nonostante la lucchese non sia apparsa al meglio della forma, ha però saputo condurre il match e conquistare una netta vittoria.  

Nota a margine del fine settimana sono stati gli incontri di Gym Boxe, la disciplina a contatto controllato per i non agonisti che vogliono comunque praticare la nobile arte, svoltisi nella giornata di domenica a Firenze. Numerosi come sempre, gli amatori della Pugilistica Lucchese hanno in questa occasione spazzato via ogni dubbio, conquistando l'en plein di vittorie negli oltre 10 incontri disputati. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie