Anno XI 
Sabato 28 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Aprile 2022

Visite: 485

Si è concluso anzitempo, su una curva lenta a sinistra, il Rallye Sanremo di Rudy Michelini. Il pilota lucchese è stato costretto al ritiro a causa di un'uscita di strada della Volkswagen Polo Rally2 - vettura condivisa con il copilota Michele Perna - sui chilometri della prova conclusiva del primo giorni di gara, la "Bignone".

Un avvio in sordina, quello del pilota portacolori della scuderia Movisport nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, contesto affrontato con una condizione di assetto che ha limitato la performance dell'esemplare turbocompressa messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing. 

"Non eravamo sicuramente a posto con l'assetto, particolare che non mi ha permesso di esprimermi come avrei voluto nella fase iniziale di gara – il commento di Rudy Michelini – stavo facendo molta fatica ad impostare le traiettorie ed i tempi, infatti, avevano rispecchiato questa situazione. Sull'uscita di strada non c'è molto da dire, stavamo affrontando un tratto veloce che si sarebbe concluso in una curva lenta a sinistra. Abbiamo fatto un dritto, uscendo di strada e terminando la corsa accostando, di lato, ad un poggio. Nessun capottamento, pochi danni. Purtroppo non era presente pubblico in quel tratto, nessuno ha potuto così aiutarci a ripartire. È andata così, peccato, adesso cerchiamo di smaltire la delusione e guardare avanti". 

Il prossimo appuntamento tricolore vedrà Rudy Michelini e Michele Perna sulle strade della Targa Florio, cornice che – da giovedì 5 a sabato 7 maggio – proietterà le esigenze di rivalsa del driver lucchese sull'asfalto della provincia di Palermo.

 

Nella foto: (free copyright Massimo Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rallye Sanremo.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Il coordinamento lucchese del Comitato Toscano Sanità comunica alla cittadinanza che è iniziata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

"Non possiamo non commentare il botta e risposta dei giorni scorsi tra l'amministrazione comunale e il circolo territoriale…

Nadir Dal Grande vince il bando per il team creativo under 35: firmerà regia, scene e costumi dell’opera che debutterà al Teatro del Giglio Giacomo Puccini il 25 aprile 2026

Spazio disponibilie

Ladro di razza, spettacolo della compagnia piemontese “TEATRO C’ERA L’ACCA” – A.P.S., scritto da Giovanni Clementi e con…

C'è tempo fino all'11 luglio prossimo per partecipare al bando che servirà alla formazione di una graduatoria per il…

Giovedì 26 giugno 2025, dalle 10:00 alle 20:00, lo storico Caffè Santa Zita di Lucca ospiterà “Arte della…

Sabato 28 giugno alle 17 nella chiesa dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano, organizzato…

Spazio disponibilie

Un grido d'allarme si leva dai residenti e frequentatori della zona che da Matraia conduce verso le Pizzorne,…

"La piana in generale, ma Porcari in particolare, sono sotto il rischio di diventare il ricettacolo degli escrementi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie