Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Novembre 2023

Visite: 479

Seconda bruciante sconfitta di misura per il Rugby Lucca, che dopo la trasferta di Cortona, viene beffato nei minuti finali tra le mura amiche anche dal Livorno 1931. A pesare ancora una volta sono stati gli infortuni, soprattutto in prima linea, ma anche i molti errori tecnici e di esperienza commessi dalla giovane truppa rossonera.

La prima parte del match è molto equilibrata, con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco ma faticano a scalfire la ben organizzata difesa ospite. Ospiti peraltro che sono abili a sfruttare alcune palle perse ingenuamente dai rossoneri e a rendersi pericolosi in “contropiede”. Sarà una costante di tutto il match. La sfida comunque rimane sullo 0-0 fino a metà della prima frazione, quando è Matteo Pippi a portare a casa i primi punti per Lucca dalla piazzola.

Nella seconda parte del primo tempo Lucca purtroppo deve rinunciare a due pedine di peso come il vice capitano Fabio Marconi e il pilone Nicola Guidotti che devono lasciare il campo per infortunio. Successivamente gli ospiti trovano il pareggio con un altro calcio di punizione che porta il punteggio sul 3-3. Risultato con cui si chiude la prima frazione.

Lucca parte bene anche all’inizio del secondo tempo e riesce finalmente a sfondare il muro livornese. Prima capitan Lorenzo Mei e successivamente Otman Bouradi trovano la meta con 2 azioni personali dove mostrano tutta la loro potenza fisica rompendo diversi placcaggi avversari.

Sul 15-3 sembra fatta per i locali ma dall’ennesima palla persa ingenuamente in attacco nasce l’azione che consente ai livornesi di rientrare in partita sul 15-10. Lucca non si perde d’animo e torna a gettarsi in attacco. Dopo 10 minuti di buona pressione nella metà campo avversaria i rossoneri portano a casa un altro calcio di punizione che vale il 18-10.

A questo punto però i lucchesi iniziano ad essere a corto di energie e faticano a gestire il risultato. Livorno comincia a crederci e cresce. Porta pressione alta e spinge ad un altro errore di trasmissione da cui arriva la meta del 18-17. Lucca allunga ancora con un altro calcio di punizione di Pippi. Gli ospiti però hanno capito che i rossoneri ormai non ne hanno più e nel finale lanciano l’assedio. Proprio nei minuti conclusivi i labronici trovano la meta del definitivo 21-24.

Nonostante una buona prestazione capitan Mei e compagni quindi devono rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione. Il prossimo appuntamento per rossoneri è per domenica prossima (26 novembre) allo stadio Ferracci di Torre del Lago per il derby con i Titani Viareggio.

Da segnalare le buone prove nel week end delle formazioni giovanili rossonere. In particolare l’Under 16 ha battuto ampiamente proprio la formazione versiliese. Mentre l’Under 18 è uscita sconfitta per 24-12 dalla sfida con il Bellaria Pontedera mostrando però notevoli miglioramenti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie