Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Ottobre 2023

Visite: 285

Esordio casalingo amaro per il Rugby Lucca che domenica (22 ottobre) è stato battuto al Romei dal Gispi Prato con il pesante passivo finale di 50-5. Troppo imprecisi i ragazzi dei tecnici Sediani e Del Re che dopo un buon primo tempo sono calati alla distanza, facendosi cogliere di sorpresa in alcune situazioni.

Pronti via e gli ospiti sono già in vantaggio. Stupendo calcio-passaggio del mediano di apertura pratese che trova smarcata la propria ala destra pronta a planare in meta indisturbata. Nel giro di pochi minuti arrivano altre due marcature pesanti ospiti, una realizzata dal pacchetto di mischia su maul avanzante e una invece ben costruita dai tre quarti con una bella giocata alla mano. Lucca potrebbe crollare, invece capitan Mei e compagni reagiscono e nella seconda parte del primo tempo si fanno preferire. Al termine di una lunga fase che li ha visti stabilmente nella metà campo ospite, i rossoneri trovano la meta che serve ad accorciare le distanze. Ad andare a segno è il tallonatore Giacomo Mazzoni che finalizza il bel lavoro della mischia lucchese. Si va quindi al riposo sul 5-19.

Nella ripresa Lucca scende in campo battagliera, convinta di poter ribaltare il risultato. La squadra di casa però si fa prendere dalla foga e commette un gran numero di falli. Infrazioni che non solo consentono agli ospiti di risalire il campo facilmente ma che lasciano i rossoneri anche in 13 contro 15 per alcuni minuti a causa di due cartellini gialli sventolati dal direttore di gara.

Lucca accusa il colpo e cala vistosamente. Nella parte finale della gara infatti i locali commettono molti errori, sia in fase offensiva che difensiva e gli ospiti possono dilagare fino al 50-5 finale. Per i lucchesi adesso c'è bisogno di recuperare le energie in vista della sfida di domenica prossima a Cortona. In caso di vittoria ci sarebbero ancora speranze di poter accedere alla poule promozione.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie