Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Ottobre 2023

Visite: 365

62-71

(18-9; 37-28; 53-51)

Nico Basket - Green Lucca Le Mura Spring

Nico Basket: Nerini* 11, Tongiorgi n.e., Salvestrini*, Pini* 15, Mariani 7, Montiani* 18, Modini, Mariotti Al., Mariotti An.,  De Luca* 2, Giglio Tos 8, Amadei 1. All.: Rastelli

Le Mura Spring: Barberio n.e., Cerri 7, Bigini n.e., Tessaro* 12, Pellegrini 2, Morettini 2, Rapè, Valentino* 7, Michelotti* 3, Peri, Cherkaska* 22, Fedorenko* 16. All. Biagi

Note: 5 falli: Nerini (Nico),  Tessaro, Michelotyi (Spring).

Arbitri: Cirinei Davide di Pisa e Cavallo Andrea di Siena

Costrette per la prima volta ad inseguire, le Spring dimostrano di possedere anche tenacia e consapevolezza dei propri mezzi. Ne viene fuori una gran bella gara tra due formazioni di livello.

Partono decisamente meglio le padrone di casa, che in questo quarto sono anche padrone del campo. Saranno solo due i canestri dal campo delle Spring, mentre Nico segna con continuità e grazie anche ai da oltre l'arco di Nerini e Modiani, allunga alla sirena sul 18-9.
Secondo quarto più equilibrato, le Spring tentano di ricucire fino al -4, poi nel finale vengono ricacciate al -9 iniziale (37-28).
Al rientro partono forte le ospiti piazzando un parziale di 9-0 che le porta in parità (37-37). Reazione delle padrone di casa che si riportano avanti sul 45-37. La partita ora è gradevole, le Spring tornano in scia sul 48-46 e fino alla fine i distacchi restano sempre contenuti (53-51).
Ultimo quarto, il punteggio impatta presto sul 57-57. Le Spring mettono la freccia, prima timidamente fino al 64-62, poi approfittano della tensione in campo e dei falli tattici finali per chiudere sul 71-62.

"È stata veramente una gran bella partita - commenta coach Biagi - giocata con grande intensità da una parte e dall'altra. Loro erano partite molto bene con una decina di punti di vantaggio, ma dopo l'intervallo è cambiata la nostra intensità difensiva e con buone giocate in attacco siamo riusciti a portare a casa questa bella vittoria."

Rinviata al 15 novembre la gara di sabato 28 ottobre per indisponibilità del Palatagliate, il prossimo impegno sarà a San Giovanni Valdarno il 2 Novembre ore 20.00 contro Number 8. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Spazio disponibilie

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie