Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Febbraio 2020

Visite: 87

45-59

(14-16; 31-26; 38-36)

 

Le Mura Spring: Nottolini 7, Tessaro 9, Viale 8, Morettini 3, Rapè n.e., Mbeng 5, Cecchi 7, Conti 6, Masini, Michelotti. All.: Giannelli

PF Firenze: Costantini, Morello, Rossini M. 32, Mira, Rossini S. 7, Evangelista 5, Conti 4, Carreras, Diouf, Corsi n.e., Boni 8, Donadio 3. All.: Corsini

Arbitri: Zanzarella di Siena e Volpi di Cecina.

Note: tiri liberi Lu 4/10; Fi 11/19

Le senior Spring hanno l'occasione di muovere la classifica con la capolista, ma non riescono a controllare la partita fino alla fine.

Si parte con la tripla di Evangelista, ma le Spring non si scompongono e inseguono con due punti da sotto di Conti su assist delizioso di Tessaro. Ai primi punti della solita Marta Rossini, rispondono Viale e Tessaro per Lucca (8-5). Le ospiti tentano un allungo con i 5 punti di Rossini M. e i due di Rossini S. (8-12), ma Lucca risponde con Conti su assist di Mbeng (10-12). Prima della sirena, ai punti di Boni e Rossini M. risponde due volte Tessaro (14-16).
Il secondo periodo si apre con il centro dalla media di Rossini M., ma Tessaro piazza una tripla che riporta Lucca ad un'incollatura (17-18). Si resta con Lucca in scia fino al 21-22 quando Morettini e la tripla di Cecchi costringono al sesto minuto coach Corsini al time out (26-22). Firenze ora segna solo dalla lunetta e le Spring ne approfittano per allungare fino al 31-24 per chiudere sul 31-26 dopo altri due liberi delle ospiti.
Terzo quarto con le Spring che rispondono colpo si colpo ai tentativi di rimonta delle ospiti, l a differenza la fanno solo i tiri liberi, ma si chiude con Lucca in vantaggio 38-36.
Ultima frazione con le ospiti che impattano subito con Rossini M. (38-38) e passano avanti con la tripla di Rossini S. alla quale risponde Nottolini che riporta Lucca in scia (40-41). Firenze si mette in zona 2-3 e le Spring faticano molto per arrivare al tiro. Le ospiti ne approfittano per un parziale di 0-7 con Rossini M. (saranno 14 i suoi punti nell'ultima frazione) prima dei due punti dalla lunetta di Mbeng (42-50). Per Lucca resta solo una tripla di Nottolini, mentre Firenze allunga fino al 45-59 di chiusura.

"Dobbiamo - commenta coach Giannelli - migliorare tecnicamente e mentalmente quando ci troviamo di fronte una difesa statica schierata, dovrà essere questo il nostro salto di qualità".

Prossimo impegno a San Giovanni Valdarno domenica 9 febbraio alle ore 18.00.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

Spazio disponibilie

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie