Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
30 Novembre 2023

Visite: 747

È un Porcari Volley bello e spumeggiante quello di sabato in un Palacavanis colmo di entusiasmo. Nel 3-0 rifilato al Follonica si è vista una squadra tosta, tonica che ha dimostrato subito di saper reagire all'unica sconfitta stagionale subita a Casciavola, vincendo con autorità e padronanza e promuovendo fiducia e consapevolezza del proprio potenziale.
Inarrestabili gli attacchi del capitano Sara Crecchi top score con 19 punti che si è distinta per la sua straordinaria capacità di saltare e colpire il pallone con potenza. La palleggiatrice Federica Monchi ha studiato alla perfezione con il tecnico Grassini le migliori stategie di gioco per la buona riuscita degli schemi di squadra. Sabato alle 18, per la settima giornata del girone C di serie C, è in programma per le rossonere la trasferta a Peccioli in un match da non sottovalutare e da giocare con determinazione con la possibilità teorica di conservare o addirittura accrescere il proprio vantaggio in classifica sulle inseguitrici, prime fra tutte Pediatrica Pallavolo Casciavola e Pallavolo Cascina, precedute rispettivamente di uno e due punti.
Il Volley Peccioli di coach Emilio Casapieri chiude la classifica con Robur Massa, avendo finora incamerato soltanto due punti ed è sempre alla ricerca della prima vittoria, però i valori del campionato devono stabilizzarsi perchè siamo sempre agli inizi e dopo sei giornate diverse squadre hanno una partita o, in alcuni casi, anche due da recuperare.
IL PRESIDENTE TOCCHINI: "MI ATTENDO UNA CONFERMA DELL'OTTIMA PROVA CONTRO FOLLONICA"
Soddisfatto il presidente Roy Tocchini di quanto dimostrato dalla sua squadra contro Follonica.
"Abbiamo giocato un'ottima partita contro una buona squadra. Grazie alle nostre centrali e ad una buona difesa siamo riusciti a non permettere alla squadra di Giuseppe D' Auge di sfruttare al meglio le sue qualità offensive. Dopo un primo set abbastanza equilibrato abbiamo preso il sopravvento e le ragazze sono rientrate in campo nei set successivi interpretando al meglio la partita preparata, concentrate in difesa e con pochi errori in attacco. Mi attendo una conferma per sabato a Peccioli".
In classifica conduce il Porcari Volley-Mc Donald'S con p.12. Al secondo posto Pediatus Pallavolo Casciavola p. 11. Seguono Cascina con p. 10, Oasi Viareggio e Delfino Pescia appaiate con p. 8.
Porcari Mc Donald's- Follonica
3-0
(25-21/ 25-19/ 25-10)
Score
Porcari Mc Donald's: Cresci, Degl'Innocenti 1, Forte 9, Innocenti C., Coselli 5, Crecchi (K) 19, Caseti 2, Bangoni (L2), Monchi, Agostini, Ricci 6, Innocenti A. 1, Battellino (L1). All. Grassini.
Follonica: Sobol 8, Vaccaro 9, Carneschi, Rossi 4, Arzilli, Tocci 7, Iodice (L), Francardi (L), Betti, Mazzei, Fontana 6, Loguarcio, Saladino. All. Giuseppe D' Auge
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie