polonia
   Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Febbraio 2024

Visite: 132

59-41
Parziali (16-9, 15-17, 15-6, 13-9)

Bf Porcari: Granata 2, Del Carlo 3, Fusco 5, Tovani 6, Uberti, Melchino 3, Donatini F. 2, Tocchini 6, Menchini 2, Giusti 8, Bartoli 22. Coach Salvioni, assistente Tovani.
Abc Castelfiorentino: Bellantoni 3, Baldinotti 3, Dani, Capaccini 6, Moustakalle 4, Ancillotti 3, Banchelli 9, De Felice 7, Bandinelli 6, Sanesi, Costa. Coach Lazzeretti, assistente Iserani.

Arbitro:
Natucci.

Missione compiuta per la prima squadra del Bf Porcari.  Una vittoria frutto dello spirito di gruppo, di sacrificio e sudore in una partita sporca, fatta di una infinità di contatti ruvidi specie sotto i tabelloni. Le ragazze di Francesca Salvioni sono state brave a non innervosirsi, hanno cercato di sviluppare il proprio gioco, cercando di variare le soluzioni offensive visto la stretta marcatura cui è stata sottoposta Bartoli, principale terminale offensivo delle locali.

Avvio in equilibrio, poi nelle azioni finali del primo quarto la scossa arriva dalla più giovane del gruppo, Tovani, classe 2007, che entra, serve un assist e realizza due canestri che consentono alle gialloblù di chiudere la prima frazione avanti di 7. Nel secondo tempino la formazione di casa si porta a +10, poi Castelfiorentino reagisce e all’intervallo lungo si va sul 31-26.
Nel terzo quarto la spallata decisiva. Nonostante la supremazia delle ospiti ai rimbalzi, le gialloblù lasciano loro solo 6 punti nel terzo tempino e il vantaggio si dilata. Nell'ultimo quarto poi Castelfiorentino ci mette 4 minuti e mezzo per andare a canestro, segno che la difesa di casa riesce a fare un buon lavoro. E al suono della sirena il margine di 18 punti la dice lunga sui valori in campo.

La conquista dei playoff è un obiettivo importante per la società che all'inizio della stagione aveva optato per un largo rinnovamento della rosa, puntando a inserire soprattutto le ragazze cresciute nel settore giovanile. Esserci riusciti con addirittura tre giornate di anticipo conferma il valore di questo gruppo.

Intanto prima dei playoff c'è da concludere la regular season: prossimo appuntamento ancora al Palasuore, domenica 18 alle 18 contro Florence Basket.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie