Anno XI 
Mercoledì 4 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
04 Novembre 2024

Visite: 463

Week-end agrodolce per le squadre lucchesi nel girone B della serie D Toscana. La Pantera ha subito smaltito la sconfitta di Calenzano con una convincente vittoria per 3-0 al Palamartini contro La Fenice Pistoia in tre set vinti senza patemi d' animo (25-21/25-18/ 25-19). Una gara decisa soprattutto grazie alla super difesa del libero Ilaria Miccoli che ha padroneggiato in seconda linea nei fondamentali di ricezione e difesa. Dopo la sconfitta di Calenzano coach Capponi è riuscito in una settimana a riordinare il gioco della sua squadra ed ha saputo accenderlo tatticamente e mentalmente. I fatti stanno a dimostrare quanto sia positivo il suo arrivo a San Marco: in quattro giornate tre vittorie ed un solo scivolone tra l'altro contro una fra le squadre favorite a salire di categoria. MVP del match una ritrovata Ilaria Miccoli, ex bandiera della Nottolini che proprio a San Marco, quando indossava la maglia dell' Ambra Cavallini, festeggiò un successo decisivo per la promozione in serie C. La Pantera l'ha accolta e lei non ha rifiutato l' occasione per far notare a tutti le sue qualità che ne fanno ancora uno dei migliori liberi in circolazione. Pronto riscatto anche della Giannini Giusto Volley Porcari, dopo la sconfitta interna nel derby con la Nottolini del turno precedente. La squadra di coach Cristiano Testi ha espugnato il PalaCiampi di San Mauro a Signa vincendo 3-1 una partita giocata molto sui nervi e risolta a livello mentale con quella lucidità che a volte era mancata alla squadra nelle fasi decisive (25-23/ 23-25/ 26-28/ 22-25).
SCONFITTE PER NOTTOLINI, SYSTEM VOLLEY E BARGA
Purtroppo ci sono da registrare tre brutte sconfitte per le altre tre squadre lucchesi. L'IMG Nottolini, dopo la grande prestazione del Palacavanis, è uscita sconfitta per 3-0 (25-20/ 30-28/ 26-24) dal Palasport di Scandicci contro la Savino Del Bene. Per sua attenuante va detto che però i tre set sono stati lottati fino all' ultima palla e con maggiore fortuna potevano avere un esito diverso. Alla Palestra Custer De Nobili c'è da registrare un' altra sconfitta della Libertas System Volley, contro una squadra sulla carta molto più forte come l' Emmegel Calenzano. Uno 0-3 che parla chiaro anche nello snodo dei set (20-25/ 20-25/ 11-25). La squadra di Silvio Bianchi è stata in partita nei primi due set offrendo anche buone trame di gioco ma poi sulla distanza ha prevalso la superiorità tecnica del suo avversario. Al PalaUngaretti di Ghivizzano esce questa volta sconfitto il Volley Barga Green Way contro un coriaceo Bacci Campi. La squadra di coach Elisa Nobili e di capitan Chiara Fornesi ha avuto una timida reazione contro il blasonato avversario nel secondo set. Troppo poco per evitare la sconfitta. (17-25/ 20-25/ 13-25). Questa la situazione in classifica dopo la 4.a giornata:
Al primo posto ed unica squadra a punteggio pieno con p. 12 Punto Sport Volley di Poggio a Caiano. Segue ad una lunghezza con p. 11 Ca. ma. Cerretese. Terzo posto per Emmegel Calenzano con p. 10; al quarto posto seguono la Pantera Lucca e Lavachiara Buggiano appaiate con p. 9. La Giannini Giusto Porcari è settima a pari merito con Ariete Prato a punti 5. Chiudono la classifica le altre tre squadre lucchesi. Terz' ultima la Nottolini con p. 3; penultima Volley Barga Green Way p. 2 ed infine Libertas System Volley p. 1.
PROSSIMO TURNO
Fra sabato e domenica è in programma la quinta giornata. Queste le partite che vedono impegnate le squadre lucchesi:
Palestra S.M. Arrighetto di Settimello: Emmegel Calenzano- Volley Barga Green Way in programma sabato alle ore 21,15
Pala San Paolo di Prato: Ariete Pall. Prato-Pantera Lucca in programma sabato alle ore 21,15
Palacavanis di Porcari: Giannini Giusto Porcari-Aqitaly Savino Del Bene in programma domenica alle ore 18
Palestra Don Aldo Mei di S. Leonardo in Treponzio: IMG Nottolini-Sorms Volley in programma sabato alle ore 19
Palestra S.M.S. di Campi Bisenzio: Bacci Campi-Libertas System Volley in programma sabato alle ore 18.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Dopo settimane di attesa, l'amministrazione Pardini si è degnata di informare la cittadinanza che il bando…

Valorizzare l'associazionismo del territorio, sia quello sportivo che quello del terzo settore, attraverso l'erogazione di contributi: sono infatti stati…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" è lieto di invitarvi all'Open Day della Scuola Secondaria di I grado "Carlo del Prete", ad…

Spazio disponibilie

Dopo l’inaugurazione di ‘Natale in Giostra’ avvenuta con successo sabato scorso in piazza…

La cooperativa sociale SMAC (Scuola di Manifattura Additiva) di Coreglia Antelminelli, per celebrare il suo terzo anno di attività, promuove un dibattito fra esperti per approfondire come la cultura e le nuove tecnologie possano diventare leve per la rigenerazione sociale ed economica delle comunità locali. Un evento di grande interesse che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18 in Confindustria Toscana Nord, in Piazza Bernardini 41, a Lucca.

Ricorre oggi, 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. "Questa è l'occasione migliore di fare un…

Spazio disponibilie

I Concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della…

Il Circolo Amici Della Musica Alfredo Catalani festeggerà l’arrivo del Natale con un concerto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie