Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Ottobre 2020

Visite: 185

È soddisfatto mister Pietro Cristiani all'indomani della vittoria amaranto contro il Camaiore che ha garantito al Tau il passaggio agli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza. 

 

«Abbiamo giocato bene sia noi che loro – commenta il mister –, tant'è che le occasioni gol sono state poche ed entrambe le squadre sono state brave ad intercettarle e capitalizzarle. Il Camaiore è una squadra forte: ci hanno messo in difficoltà nella prima mezz'ora di gioco e sono riusciti ad entrare subito nello spirito della partita, impostando il ritmo a loro favore. Poi, come è successo anche all'andata, ci siamo scrollati di dosso la timidezza e nel secondo tempo abbiamo indubbiamente fatto meglio noi. È stata una bella partita, vera, tirata, giocata fino in fondo, con due squadre sostanzialmente equilibrate che concedono poco agli avversari. Voglio fare i complimenti al Camaiore, al mister e alla squadra: quello di domenica è stato davvero un bel test per tutti».

 

Un ritorno in campo in grande stile, dunque, per la prima squadra amaranto. «La nostra è una squadra di professionisti. A livello atletico ho trovato ragazzi preparati, che hanno continuato ad allenarsi e a lavorare con impegno e costanza. Nei primissimi debutti della stagione è mancata un po' la concentrazione, la fame di gol che serve in un campionato complesso come questo, ma progressivamente sto assistendo a un cambio di atteggiamento. Stanno tutti riconquistando la grinta che serve per vincere, i "vecchi" stanno riprendendo il loro posto in campo e i "nuovi acquisti" stanno capendo cosa voglio da loro.  Domenica ci aspetta la trasferta contro il Cuoiopelli, per un avvio campionato tutt'altro che facile: dopo di loro, infatti, incontreremo la Massese e di nuovo il Camaiore. Servono concentrazione ed energia: bisogna partire col piede giusto». 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie