Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Febbraio 2020

Visite: 125

Veramente una giornata ottima per il tennistavolo Forte dei Marmi. Nei vari campionati dalla D 2 alla C 1, tutte le compagini in maglia blu/azzurra che sono scese in campo hanno conseguito la vittoria.

La D3 riposava ed anche la C2, quindi partiamo dalla D2 del presidente Foffa che giocava in trasferta a Pisa ed ha battuto la squadra locale con un secco 5 a 0. Due partite vinte 3 a 0 da Angelo Stagi veramente in forma, poi un punto cadauno con le vittorie conseguite dalla garanzia Giovanni Perino, dal ben ritornato in campo Leonardo Guidi e dallo stesso Enrico Foffa.

La D2 lucchese del Forte Dlf Lucca ha battuto in casa 5 a 1 la compagine livornese che ha fatto solo un punto grazie alla partita vinta da Francesco Viterbo che si è imposto su Andrea Simi.

Viterbo ha invece perso con il capitano Ciro Donnarumma che ha battuto anche l'altro livornese Daniele Barbaro. Aveva iniziato la scia di partite vincenti per la squadra luccofortemarmina Andrea Simi imponendosi su Paolo Andreani. Ha completato il quadro con i 2 punti mancanti Nicola De Santis vincendo con Barbaro e Andreani con due secchi 3 a 0.

La D1 in casa batte nettamente i lucchesi di Incas Caffè con la tripletta dello splendido Luciano Santo che si impone su Stefano

Sani, Nicola Ciacchini e Tommaso Ragghianti. I due punti rimanenti li mettono a segno Trincia con il primo match vinto su Sani e il Robocop Michele Marcucci che secca Ciacchini.
Gli unici 2 punti della squadra avversaria sono messi a segno da Ragghianti che batte i fortermarmini Francesco Bacci e Leonardo Trincia.

Alla fine ma non in fondo, parliamo della vittoria conseguita nel campionato di C1 nazionale dove il ping pong diventa tennis tavolo con la t maiuscola. Qui il Forte dei Marmi sul terreno di casa fa fuori il Ciatt Firenze per 5 match a 1 . Inizia a vincere il poderoso Lorenzo Catani che batte 3 a 0 Francesco Lorenzini. Poi rincara la dose Lorenzo Tavoletti superstar n. 236 in Italia che fa doppietta imponendosi alla grande sugli avversari Lorenzo Terenzi e Lorenzini. Ribadisce Catani che vince il match con Marco Fionda. L'altro punto necessario lo fa il forte veterano fortemarmino Alessandro Romano che vince con Terenzi e perde con Fionda. Alla fine del weekend pongistico, quindi, la giornata dei vari campionati è stata ricca di soddisfazioni per tutti gli atleti del Forte che con passione ed impegno portano orgogliosamente l'azzurro blu della Versilia in giro per la Toscana sui tavoli anch'essi color mare del tennis tavolo italiano.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

Spazio disponibilie

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie