polonia
   Anno XI 
Venerdì 29 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Luglio 2022

Visite: 430

È terminata ufficialmente la stagione agonistica dei karateka del CAM Lucca.

Il maestro Piccini Alberto ha scelto come ultima competizione dell'anno la Youth League di Porec, Croazia, banco di prova per i migliori karateka under 21 del mondo.

La trasferta croata del CAM Lucca karate è stata resa possibile grazie a due realtà lucchesi che credono fortemente nel valore che lo sport rappresenta per la crescita dei giovani.
Grazie al finanziamento della Nuova comauto di Lucca ed alla Farmacia Novelli le ragazze del CAM Lucca karate hanno potuto confrontarsi con l'elite internazionale ed hanno potuto tirare le somme e mettere le fondamenta per quella che sarà la prossima stagione sportiva, già, ad oggi, ricca di interessanti eventi ed opportunità.

Come consuetudine la gara si è svolta su 4 giorni totali, e venerdì 1 luglio è scesa sul tatami Scatena Letizia,  nella categoria cadetti (specialità kata), che in seguito ad una prova al disotto delle sue reali potenzialità ha mancato l'accesso alla fase successiva per solo una posizione, ma che grazie al punteggio totalizzato si è piazzata al 39° posto della classifica generale su un totale di ben 93 atlete.
Il giorno successivo nella categoria kata Juniores hanno gareggiato le compagne Miriam Mugnani, attrice di due prove davvero eccellenti, che la hanno premiata con il 17° posto su 82 atlete, facendole mancare di poco la top ten; ed Aurora Salani, che dopo aver ben coltivato le nuove proposte del maestro Piccinini, ha decisamente messo le basi per un futuro redditizi.

Il maestro Piccinini al termine della competizione ha espresso quello che è i pensiero che dagli ultimi mesi sta muovendo l'animo della società:" Sto lavorando insieme a tutta la dirigenza  del CAM Lucca per permettere ai nostri ragazzi di raggiungere obiettivi di importante rilievo, cosicché possano essere soddisfatti di sé ed abbiano la possibilità di effettuare esperienze che portino loro ad avere un ottimo livello prestativo non solo nel karate, ma anche in quelle che sono e saranno le sfide quotidiane della vita. Siamo improntati per un lavoro a tutto tondo con i nostri atleti e devo ammettere che questa gara è scelta appositamente per la sua difficoltà naturale, così da permettere alle giovani Mugnani, Salani e Scatena di sfruttare il loro carattere per affrontare la preparazione estiva ed arrivare all'inizio della stagione al meglio delle condizioni psicologiche ed a ottimi livelli dei requisiti atletici.
Ci tengo a ringraziare la Nuovacomauto e la Farmacia Novelli per aver sostenuto questa piccola impresa"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Presso la palestra Happy Gym in Via Nazario Sauro 235 a Lucca, il 2 aprile alle ore 10…

Con la sera di oggi 28 marzo, Giovedì Santo, inizia il Triduo pasquale. L’arcivescovo Paolo Giulietti presiede la messa nella Cena del Signore alle ore 18.30 nella cattedrale di San Martino

Spazio disponibilie

"Capannori è una repubblica fondata sul volontariato: l’amministrazione comunale invita le associazioni a dire la propria…

È in pubblicazione il bando per il rilascio di due licenze taxi con autovetture munite delle attrezzature necessarie per…

Spazio disponibilie

È in pubblicazione il bando per il concorso pubblico per esami per la copertura del triennio 2024, 2025, 2026…

È stato consegnato al Ministro dello Sport Andrea Abodi, durante la sua visita…

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Spazio disponibilie

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie