Anno XI 
Lunedì 5 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Marzo 2025

Visite: 163

Si apre questo sabato, con la trasferta a Ponte Buggianese contro Nicobasket, il periodo cruciale della prima fase del campionato per le ragazze del Green Lucca, che culminerà sabato 8 marzo con la gara casalinga contro l'altra capolista Perugia. La settimana successiva vedrà poi lo scontro diretto tra le due leader e per le Idi di Marzo sapremo quindi chi sarà la vera Imperatrice del campionato e gli accoppiamenti possibili della seconda fase.
Green Lucca e Nicobasket sono due squadre con i bioritmi al massimo livello, presentandosi con la striscia di vittorie più lunga del campionato. Gli ultimi scontri diretti sono stati a favore delle pistoiesi, in campionato al Palatagliate per 60-64 e in finale di Coppa Toscana a Fucecchio per 63-51.Molto è però cambiato nella squadra lucchese da quei giorni, con l'arrivo della nuova ala svedese Elsa Paulsson che sta risalendo la classifica delle marcatrici del campionato (14,1 punti/gara), ma che sta soprattutto mentalizzando la squadra, oltre a smazzare quantità industriali di assist alle compagne.Nico è invece squadra ben conosciuta con un quintetto base di buon livello, con gioco semplice ma efficace sulla lunga Matilde Pini, molto produttiva spalle a canestro e accreditata di 12,7 punti/gara o sui contropiedi e le penetrazioni di Paula Kleskova (18,1 punti/gara). Temibile anche l'esterna Alice Montiani con 34 realizzazioni finora da oltre l'arco.Lucca recupera Elisa Maffei e Chiara Tessaro, tenute precauzionalmente a riposo nelle ultime gare per piccoli inconvenienti fisici, ma che sono state affidate alle cure della preparatrice fisica Nadia Centoni e si sono  regolarmente allenate in settimana. Ancora fuori, ma si conta di recuperarla per i play off, l'esterna Elena Capodagli per una frattura da stress al piede destro."Sarà una bella partita tra due squadre in fiducia - commenta coach Ferretti - perchè entrambe veniamo da nove vittorie di fila, quindi una partita da leccarsi i baffi per chi la viene a vedere. Le mie sensazioni sulla gara sono positive, perchè andiamo a giocare la nostra partita come sappiamo fare. Le avversarie hanno un altro modo di giocare con gerarchie ben definite e quindi dobbiamo togliere le sicurezze che hanno nelle loro individualità".Arbitreranno la gara, con inizio alle 20,30, Lorenzo Cammilli di Empoli e Cristian Di Bernardo di Firenze.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Giovedì 8 maggio 2025, ore 17:00, presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale di Lucca, Mariacristina Pettorini…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Giunge alla ventiduesima edizione, la giornata di studi sul periodo napoleonico, denominata "5 maggio", avente come tema "Bonaparte…

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie