Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da francesca sargenti
Summer Festival
20 Luglio 2025

Visite: 475

Otto anni dopo la loro ultima apparizione, i Pet Shop Boys, il leggendario duo composto da Neil Tennant e Chris Lowe, sono tornati a calcare il palco del Lucca Summer Festival. L'unica data italiana del loro tour "DREAMWORLD – The Greatest Hits Live" ha offerto lo show definito dal Times come "rivoluzionario ed esaltante".
"Dreamworld: The Greatest Hits Live" celebra i 40 anni di carriera di un duo eccezionale che ha regalato al pubblico di Lucca uno spettacolo pop affascinante, colmo di gioia di vivere, capace di ravvivare l'anima e dare nuova linfa alla musica. In Piazza Napoleone, fan italiani e internazionali si sono riuniti per un nostalgico tuffo nei synth e nelle voci del duo, tra l'iconica musica degli anni '80 e i loro successi più recenti.
Ancora una volta, i Pet Shop Boys hanno dimostrato di eccellere non solo sul piano musicale ma anche su quello scenico. L'inizio, a colpi di sintetizzatore e fumo, ha anticipato l'iconica "Suburbia". Neil Tennant e Chris Lowe sono apparsi in scena indossando dei caschi sotto due lampioni, mentre sul maxi-schermo alle loro spalle scorrevano dinamiche immagini urbane. Il pubblico, in visibilio, è stato immediatamente coinvolto da un'atmosfera che fonde l'estetica synth-pop anni Ottanta con uno storytelling visivo contemporaneo, tutto sotto lo sguardo imponente della statua di Maria Luisa di Borbone che troneggiava davanti al palco.
Molti i successi che si sono susseguiti, da "Left to My Own Devices" a "Domino Dancing", e dalle celeberrime "Where the Streets Have No Name (I Can’t Take My Eyes Off You)" a "You Were Always on My Mind", il tutto accompagnato da una scenografia in continua trasformazione. Nel culmine emotivo, "It’s a Sin" è esplosa in tutta la sua teatralità, tra luci strobo e cori potenti. Per il bis, Tennant e Lowe, con il suo classico cappellino Boy, hanno eseguito le intramontabili "West End Girls" e "Being Boring", salutando così Lucca e i loro numerosissimi fan.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

RICERCA NEL SITO