Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
07 Novembre 2024

Visite: 965

Dopo l'anteprima mondiale all'edizione 2024 di Watches & Wonders e il lancio delle versioni solo tempo, U-BOAT svela ufficialmente tre straordinari modelli Chimera in versione cronografo, con l'ormai acclamato quadrante a strisce e in edizione limitata di 300 pezzi per colore. Italo Fontana continua a ridefinire la percezione del tempo, creando orologi che sfidano le convenzioni e affascinano con le loro inedite geometrie e tridimensionalità. I nuovi Chimera Chrono, che incarnano l'essenza di un design audace e distintivo, ora sono arricchiti da u  intrigante quadrante a due livelli con superficie ondulata, composta da eleganti strisce orizzontali in tre tonalità - nero, verde e blu.  

Questo motivo a strisce nei tre colori conferisce a questi modelli un'anima vibrante e ipnotica. Le aperture sul livello superiore rivelano la base in metallo spazzolato, creando un gioco di luci caleidoscopiche e riflessi che incantano chi lo indossa ad ogni movimento del polso. Incorniciati da una lunetta in tungsteno lucidato, tra i materiali più resistenti al mondo, questi quadranti si distinguono per numeri, indici e contatori scolpiti al laser. 

La superficie inferiore, in zaffiro fumé, accentua ulteriormente la profondità e l'impatto visivo delle strisce. Protetti da un vetro ottico in zaffiro con trattamento antiriflesso, queste versioni cronografo presentano lancette in metallo verniciato e spazzolato, anch'esse tagliate al laser. 

Il datario e i tre contatori tono su tono si armonizzano perfettamente con le nuance del quadrante, con un quarto contatore dedicato alle 24 ore che ne completa l'estetica sofisticata. La cassa da 46 mm, fedele all'iconico design Chimera introdotto per la prima volta a Baselworld 2009, è realizzata in robusto acciaio AISI 316L. 

Il retro cassa è serrato da cinque viti esterne, con una chiave personalizzata, per garantire una resistenza all'acqua fino a 100 metri e un'apertura nel retro e laterale entrambe in vetro minerale fumé permettono di ammirare il movimento automatico Sellita SW500, meticolosamente personalizzato da U-BOAT con rotore, in ottone e tungsteno, e i ponti decorati a perlage e rodiati che rappresentano un'ode all'artigianalità orologiera. 

Sul lato sinistro della cassa, accanto al celebre copri-corona con dispositivo di sicurezza, si trova l'iconico pulsante brevettato che rende l'estrazione della corona semplice e intuitiva, insieme ai caratteristici pulsanti del cronografo, perfettamente integrati nel design.

 

Prodotti in una tiratura limitata di soli 300 esemplari, ciascun modello è dotato di un cinturino artigianale, realizzato a mano in Toscana con pelle invecchiata tramite procedimenti naturali. Le cuciture in cotone cerato, marroni per le versioni con quadrante verde e nere per le altre due, esaltano il carattere autentico e l'eleganza intramontabile di questi straordinari cronografi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie