Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
12 Aprile 2024

Visite: 348

In occasione dell’edizione 2024 dell’esclusiva fiera ginevrina di Watches & Wonders, Italo Fontana tiene alta la bandiera italiana presentando tre nuovi modelli Chimera, in versione cronografo e solo-tempo, con un quadrante dotato di uno speciale motivo a strisce.

Una folla costante, di retailer e giornalisti provenienti da tutto il mondo, ha letteralmente invaso lo stand di U-BOAT nei primi giorni di fiera per provare al polso i nuovi Chimera, insieme ad  altre novità che sveleremo nei prossimi giorni, ma con i testa questi tre orologi dal design ormai iconico, declinati nelle versioni cronografo e solo tempo. 
Linee parallele che delineano e plasmano il concetto di tempo. Lo dilatano, lo smussano come volerlo allungare verso l’infinito. Nuove geometrie, nuove tridimensionalità, nuovi spazi e scanalature intrigano la vista e consentono a chi osserva di vivere e guardare lo scorrere di ore, minuti e secondi con una visione differente.
Da sempre uno dei design più distintivi della casa orologiera lucchese con il suo carattere audace e caratteristico, il modello Chimera oggi acquista nuove geometrie e tridimensionalità, attraverso un nuovo quadrante a strisce. Una superficie in metallo ondulata composta da righe regolari che corrono orizzontalmente sull’intero quadrante a due livelli, stupisce in tre diverse tonalità di colore: nero, verde e blu. Incorniciati da una ghiera in tungsteno lucido, uno dei metalli più duri al mondo, che rende l’orologio totalmente inscalfibile, questi tre nuovi quadranti nelle due versioni, cronografo e solo tempo, vantano numeri, indici e contatori tagliati al laser.
Sotto il vetro ottico in zaffiro con trattamento anti riflesso e sfere tagliate al laser e in metallo verniciato e pazzolato; le versioni cronografo sono caratterizzate, insieme alle due tipologie di fessure per il datario, da tre contatori tono su tono nelle tre diverse nuance più uno aggiuntivo delle 24 ore; contatore, quest’ultimo, che definisce invece la versione solo-tempo.
La cassa, fedele all’iconico Chimera presentato per la prima volta al Baselworld del 2009, è da 46 mm di diametro e realizzata in acciaio AISI 316 L con lunetta e fondello serrati tra loro attraverso cinque speciali viti tiranti esterne con chiave personalizzata che garantiscono una resistenza all’acqua per una profondità di 100 metri. Completa poi l’immagine dei sei modelli, in edizione limitata da 300 esemplari ognuno, il cinturino con fibbia ad ardiglione realizzato a mano in Toscana in pelle invecchiata con procedimento naturale e con cucitura in cotone cerato, marrone per le versioni con quadrante verde e nero per le altre due versioni, nero e blu.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cosa si intende per negazionismo scientifico, come ragionano i negazionisti e perchè costituiscono un problema per…

Sono 15 le associazioni sportive del territorio che riceveranno contributi comunali,…

Spazio disponibilie

Presidio a favore del popolo palestinese organizzato il 24 maggio alle 17 in piazza San Michele di…

Spazio disponibilie

Domani, martedì 21 maggio dalle 15.30 a 17.00, l'Informagiovani di via delle Trombe organizza con Cultural Care Au-Pair un incontro in…

Tappa lucchese per il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. La rappresentante del Governo,  nonché…

Fossi dell'arte in piazza San Francesco 8 giugno dalle 16 alle 21. Sesta edizione organizzata con l'associazione Ucai di Lucca,…

Spazio disponibilie

Eccoci all'ultimo appuntamento prima del periodo estivo - Domenica 19 maggio a Capannori in Piazza Aldo Moro con…

L'associazione Amici di Enrico Pea con la Provincia di Lucca invitano alla presentazione del libro "Leggera cura'" quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie