Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
22 Novembre 2023

Visite: 1306

L. Kendall, il prestigioso marchio di orologi con origini che risalgono alla Londra del 1742, recentemente acquisito e revitalizzato dal Gruppo U-BOAT, ha scelto Fabiani Gioiellerie come partner esclusivo per la distribuzione in Italia. 

Le origini del brand ci riportano a Larkum Kendall, pioniere inglese dell’orologeria, e al suo cronometro K1 marine, strumento di precisione che ha permesso la mappatura dell’emisfero australe, testato nell’VIII secolo dal capitano James Cook, esploratore a servizio della corona inglese.

U-BOAT Group, attuale detentore del marchio, ha deciso di affidare in esclusiva a Fabiani Gioiellerie la distribuzione in Italia, grazie alla sua consolidata presenza sul territorio nazionale attraverso la loro fitta rete di negozi.

Italo Fontana, CEO della U-BOAT Group, ha dichiarato: "Sono certo che questa partnership sarà un successo, considerando la stima che nutro verso Alessandro, Leandro ed Emiliano e la loro azienda, Fabiani Gioiellerie, leader in Italia nel campo della vendita dei preziosi e cosi ben radicata sul territorio."

Le linee decisamente accattivanti e con nuovi stilemi passano dalla collezione Calipso per l'uomo, ispirata all'incontro tra Ulisse e la ninfa, che presenta orologi con vetri colorati dalle nuance caleidoscopiche, trasformando gli orologi in veri e propri passaporti per mondi straordinari.

Sempre per “lui” la collezione Ulisse, realizzata in collaborazione con il rinomato marchio U-BOAT, offre creazioni uniche ed esclusive caratterizzate da vetri a calotta semisferica e quadranti riempiti d'olio con una bolla d'aria in compensazione libera di fluttuare sul quadrante, offrendo esperienze sensoriali che trascendono il tempo.

Per finire la collezione Donna, disegnata da Federica Merletti e ispirata alle figure femminili della mitologia greca, riflette ed esalta la luce interiore e individuale di ogni donna.

Le creazioni L. Kendall sono già apprezzate dai polsi di celebrità italiane come Maria Grazia Cucinotta, Tosca d'Aquino e Andrea Roncato, e sono ora disponibili in tutte le boutique Fabiani sparse sul territorio nazionale.

Presso la sede di U-BOAT, a Gragnano di Capannori, si è tenuta una riunione per la presentazione della collezione ai direttori dei punti vendita Fabiani. Il tutto con un catering affidato all'ennesima eccellenza lucchese, lo Stuzzichino di Paola e Luca Buoni.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cosa si intende per negazionismo scientifico, come ragionano i negazionisti e perchè costituiscono un problema per…

Sono 15 le associazioni sportive del territorio che riceveranno contributi comunali,…

Spazio disponibilie

Presidio a favore del popolo palestinese organizzato il 24 maggio alle 17 in piazza San Michele di…

Spazio disponibilie

Domani, martedì 21 maggio dalle 15.30 a 17.00, l'Informagiovani di via delle Trombe organizza con Cultural Care Au-Pair un incontro in…

Tappa lucchese per il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. La rappresentante del Governo,  nonché…

Fossi dell'arte in piazza San Francesco 8 giugno dalle 16 alle 21. Sesta edizione organizzata con l'associazione Ucai di Lucca,…

Spazio disponibilie

Eccoci all'ultimo appuntamento prima del periodo estivo - Domenica 19 maggio a Capannori in Piazza Aldo Moro con…

L'associazione Amici di Enrico Pea con la Provincia di Lucca invitano alla presentazione del libro "Leggera cura'" quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie