Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
02 Febbraio 2024

Visite: 1735

Italo Fontana non smette mai di stupire: dopo aver archiviato con successo la fiera di Vicenza sia con lo storico brand U-BOAT sia con la new entry Kendall, con orologi femminili inspirati alle muse del mondo greco antico e disegnati da Federica Merletti, ora è la volta di Solar Aqua. 

Un Superdiver progettato per l’estremo, già testato negli oscuri fondali della Baia di Buffin a 2136 metri, oggi nella sua versione con cassa nera si prepara a sfidare le altitudini più estreme anche al polso dell'Himalaysta Sanu Sherpa.

Marchio orologiero con oltre un secolo di storia, recentemente riportato alla ribalta da U-BOAT Group, Solar Aqua ha recentemente presentato il suo rinomato modello Deep Bay nella nuova ed elegante versione con cassa nera PVD e con questo si prepara a sfidare le altezze dell’Himalaya. 
Il Deep Bay Black presenta una cassa da 45 mm, circondata da una ghiera girevole unidirezionale in acciaio con un inserto lucido in ceramica nera e indici bianchi a contrasto che enfatizzano il suo carattere audace e distintivo. 

Il vetro zaffiro di alta qualità e grande spessore protegge tre varianti di quadrante con sfumature ispirate agli elementi naturali: il nero delle profondità marine, il blu del cielo più puro e il verde della natura rigogliosa. Queste sfumature si fondono in un nero solido nella parte inferiore del quadrante, con indici a contrasto, marcatori a canino e a bastone, e lancette trattate con superluminova bianco.

All'interno della cassa, dotata di una valvola per il rilascio dell'elio che garantisce prestazioni d’eccezione per il diving estremo, batte il movimento svizzero a carica automatica Peseux P224, appositamente realizzato su specifiche Solar Aqua, che garantisce la massima precisione e affidabilità.

Con anse nascoste all'interno della cassa, le tre versioni di Deep Bay Black possono essere ulteriormente personalizzate attraverso un cinturino in silicone nero o, in alternativa, un elegante bracciale in acciaio con chiusura deployante realizzata nello stesso materiale e finitura della cassa o in pelle resistente all’acqua e realizzato a mano in Italia.

Un orologio progettato per resistere alle sfide più estreme, non solo nelle profondità marine, ma anche in cima all'Himalaya, motivo per il quale Solar Aqua ha scelto di collaborare con Sanu Sherpa, l'Himalaysta che ha scalato tutti e 14 gli ottomila per almeno due volte. 

Affascinati dalla sua determinazione e grande forza interiore, dalla sua umiltà e nobiltà d’animo, oltre che dal suo stile di vita in armonia e in pieno rispetto nei confronti della natura; Solar Aqua e Italo Fontana hanno deciso di aggiungerlo alla sua limitless crew, già composta da sportivi eccezionali, e di accompagnarlo nelle sue prossime imprese con un Deep Bay Black come fedele compagno di arrampicata al polso.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

Spazio disponibilie

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca ogni giovedì sera del mese di luglio appuntamento con Artebambini per visite e laboratori

Oltre al Festival Lucca Jazz Donna, continuiamo con Montecarlo Jazz & Wine e apriamo, con il Comune…

Appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco, centro storico. Sabato 12…

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori, riflessioni…

Spazio disponibilie

Domani è l’ultimo giorno a disposizione di Retiambiente per dare risposte ai problemi sollevati dai membri della conferenza…

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie