Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
15 Ottobre 2024

Visite: 665

Nessuna regola, se non distinguersi sempre, ad ognuno il suo modo di vedere e vivere il tempo! Non solo corone a sinistra, ormai caratteristica unica del brand, ma eccezionalmente e per la prima volta il Diver della maison lucchese, il Sommerso, esce anche in edizione limitata di soli 99 pezzi per mancini (nella foto il modello per destrimani), con una elegante cassa in acciaio damasco da 46 mm e le sue affascinanti linee e variazioni estetiche.  

Chi ha detto che un orologio da immersioni non può avere un'immagine elegante e raffinata che si sposi con il nostro vivere quotidiano? Gli orologi diver, nonostante conservino caratteristiche tecniche che consentono di raggiungere le profondità più estreme, è più facile trovarli sui nostri polsi ogni giorno che non negli abissi più remoti, quindi perché non renderli anche iconici?  

Con questa idea in mente, Italo Fontana decide di rivisitare la cassa del suo Diver per eccellenza, l'orologio Sommerso, dandole una nuova immagine attraverso l'utilizzo di un acciaio damasco che, con il suo affascinante effetto estetico dovuto alla sua particolare e antica tecnica siderurgica, la ricopre interamente senza tralasciarne la ghiera girevole e il fondello. 

Un gioco di linee e variazioni estetiche, date dalla forgiatura, si rincorrono catturando l'occhio curioso di chi lo indossa e ammorbidendo lo spirito austero e tecnico tipico dell'orologio da immersioni. Una visione del tempo diversa, dove permangono gli elementi che rendono l'orologio adatto alle condizioni più estreme, ma si smussano, si ammorbidiscono e si trasformano in dettagli di eleganza e raffinatezza.Esclusività e un vero e proprio punto di svolta, con soli 99 esemplari disponibili, avendo U-BOAT sempre realizzato orologi con la corona a sinistra, per la prima volta celebra l'identità dei mancini, unendo funzionalità e un'estetica unica che cattura l'attenzione.  L'eleganza e la robustezza del Sommerso, abbinata a questa novità, lo rendono un pezzo da collezione imperdibile per ogni appassionato di orologeria e che va ad affiancarsi all'edizione con corona a sinistra.  

"Sommerso 46mm Damascus", questo il nome dell'orologio, nelle versione Left e Right, vanta sotto il vetro zaffiro di altissima qualità un quadrante a tre livelli nero sul quale ruotano sfere, trattate con superluminova beige, che consentono di tenere sotto controllo ore, minuti e secondi attraverso indici e numeri in metallo spazzolato e anch'essi in superluminova beige.  

Sempre sul quadrante una finestrella per la data ed un contatore aggiuntivo delle 24 ore con dettagli in superluminova beige mentre all'interno la precisione e affidabilità del movimento svizzero Sellita SW200. Sul lato della cassa una placca fissata con viti definisce con incisione il numero seriale mentre nella parte opposta il copri-corona di grande dimensione assicura, insieme al fondo fissato con sei viti, un'impermeabilità fino a 300 metri di profondità.  

Completa l'orologio un cinturino in gomma vulcanizzata con il logo della maison in rilievo. "Sommerso 46mm Damascus", un diver dove, grazie alla cassa in acciaio damasco e al suo relativo motivo, il tecnicismo cede spazio a stile e raffinatezza, limitata a solo 99 pezzi per l'edizione "Sommerso 46mm Damascus Right"

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Spazio disponibilie

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie