Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
18 Aprile 2024

Visite: 1630

Cala il sipario sulla edizione 2024 di Watches & Wonders, fiera ginevrina più importante al mondo per l’industria dell’orologeria. Un successo confermato per U-BOAT, che è riuscita ad affascinare il pubblico allo stand, i rivenditori, gli appassionati e i giornalisti di tutto il mondo con le sue ultime creazioni. Se da un lato il Sommerso Damasco e la nuova collezione Chimera da 46mm hanno decisamente lasciato il segno per gli appassionati dei movimenti automatici; tutti, nessuno escluso, sono rimasti affascinati dal modello Darkmoon Unico. La famosa collezione si arricchisce quindi di un nuovo esemplare che ha fatto della sua unicità il proprio nome. Un orologio che sembra riemergere dalle profondità marine, da abissi inesplorati, da luoghi dimenticati nel tempo. Da sempre affascinato dagli oggetti vintage, con una storia da raccontare e plasmati dal tempo, Italo Fontana, designer di U-BOAT, decide di applicare questa sua passione alla collezione Darkmoon, creando un orologio da 44 mm unico nel suo genere: Unico! Un ponte fra il passato e il futuro, un orologio in edizione numerata, che gioca con la modernità e gli stilemi del passato. Una creazione altamente individuale, orgoglio dell'artigianalità e del "fatto a mano", visto che ogni pezzo sarà sempre diverso dagli altri. Caratterizzato da una cassa in acciaio PVD bronzo, Unico ha ricevuto uno speciale trattamento manuale con diversi acidi sovrapposti, al fine di creare un effetto ossidato e anticato che ha coinvolto anche il quadrante sotto il vetro zaffiro bombato antiriflesso di altissima qualità. La cassa, poi, è completamente riempita di un bagno d'olio, secondo l'innovativo concetto di Oil Immersion, unita alla bolla di compensazione e al quadrante anch'esso bombato, con numeri ed indici neri, amplificando l'effetto visivo tridimensionale su quest'ultimo e le imperfezioni, sempre diverse, date dall'ossidazione e che rendono ogni orologio "one of a kind". Sul retro della cassa, l'innovativo sistema di chiusura (Locking Ring System) consente la sostituzione rapida della batteria dell’affidabile movimento svizzero Ronda 712.3, lubrificato in bagno d'olio, e un QR che consente all'utente di accedere a un'esperienza digitale esclusiva nell'universo della maison lucchese. Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, Unico completa il suo aspetto vintage attraverso un cinturino color cognac, realizzato a mano in Toscana da esperti artigiani, in pelle invecchiata con procedimenti naturali e con fibbia ad ardiglione, in armonia con la cassa, in acciaio con trattamento PVD bronzo invecchiato.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie