Si è chiuso il sipario sulla 26^ edizione del Lucca Summer Festival, l'ennesimo successo, ancora una volta la musica del pianeta che si incontra e si incrocia in quel di Lucca, tra gli spalti delle Mura e la sua piazza magica, la più importante ed imponente e del resto non poteva che portare il nome di Napoleone, l'imperatore per antonomasia dei tempi moderni. Per Italo Fontana e il suo brand di orologi, unica marca italiana rimasta a competere e a combattere con i colossi del settore, l'occasione non solo di cimentarsi con una manifestazione che è entrata nel cuore della città e dei suoi abitanti oltre che dei turisti e appassionati di tutto il pianeta, ma anche di regalare al luogo dove è nato e cresciuto un piccolo, si fa per dire, contributo pubblicitario a quello straordinario organizzatore di eventi che è Mimmo D'Alessandro.
Lo sky-box allestito di fronte al palco è stato mèta di personaggi Vip, ma non solo, anche di amici, seguaci, collezionisti di un brand, U-Boat appunto, che, con le sue produzioni, i suoi modelli innovativi e mai uguali agli altri è, ormai, divenuto simbolo del genio italico e, perché no?, anche lucchese nel mondo.
Non è un caso che durante la rassegna musicale appena conclusasi, agli artisti che si sono esibiti, a fine concerto, lo stesso Fontana accompagnato dal promoter napoletano, ha voluto consegnare un orologio personalizzato affinché, oltre al ricordo della folla di fan accorsi per ascoltare le loro canzoni, resti anche qualcosa di made in Lucca. Icone come Rod Stewart, i Duran Duran, Swedish House Mafia, Sam Smith, Toto, Marcus Miller e le star italiane Geolier, Noyz e Salmo, sono i nuovi nomi che si aggiungono alla già corposa lista di celebrità che indossano un orologio U-BOAT, fra cui Arnold Schwarzenegger, Johnny Depp, Russell Crowe e l'attore e cantante Jeremy Renner, noto per il suo ruolo di Hawkeye nei film Marvel, che ha inserito uno degli orologi di Italo Fontana in un video musicale.
Il team creativo del brand ha curato la personalizzazione dei pezzi nei minimi dettagli: ogni orologio, proveniente dalla nuova serie "Darkmoon", è stato scelto per rispecchiare la personalità unica dell'artista ed è stato reso irripetibile con la stampa del suo nome sul quadrante, trasformandolo così in un pezzo esclusivo e personale. Ogni orologio è stato poi inserito in custodie personalizzate con opere di design grafico ispirate allo stile di ciascun artista, e arricchite da un messaggio di ringraziamento del fondatore, rendendo così ogni dono un omaggio pieno di apprezzamento.
L'obiettivo del fondatore Italo Fontana è stato quello di onorare l'eccellenza degli artisti e trasmettere un messaggio di riconoscenza per il talento e dedizione che hanno portato a Lucca. "Sono nato e cresciuto a Lucca - ha detto - ho sempre apprezzato questa manifestazione che porta con orgoglio la mia città ad essere sulla bocca e nel cuore di appassionati di musica e non, in tutto il mondo ogni estate e ho deciso di diventarne partner ufficiale. Con lo stesso orgoglio, volevo lasciare un ricordo attraverso le mie creazioni sul polso di questi straordinari artisti, con la speranza di vederli sul palco del Lucca Summer Festival anche nelle prossime edizioni."
"La consegna di questi omaggi – ha aggiunto Laura Cagnoni, dirigente della comunicazione del Brand – ci ha dato modo di incontrare le persone dietro i personaggi pubblici, e abbiamo avuto con loro un incontro fraterno e umano. L'entusiasmo che gli artisti ci hanno mostrato è stato sempre palpabile e alcuni di loro si sono fatti immortalare con noi con l'orologio al polso. Siamo davvero felici del loro apprezzamento e del loro calore".
Una collaborazione e un'esperienza, quella andata in onda tra il Lucca Summer Festival e U-Boat, destinata a ripetersi e a dare vita a nuove, promettenti iniziative.