claudio
   Anno XI 
Martedì 12 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
21 Luglio 2023

Visite: 441

Ancora un colpo di mercato per la Lucchese che ha ingaggiato il centrocampista Robert Franz Gucher. Nato a Graz, in Austria, il 20/02/1991. Il mediano nella sua carriera calcistica in Italia disputato 358 tra i professionisti, collezionando 22 reti. Sarà legato alla Lucchese fino al 30/06/2025. L’attivo di Gucher si somma a quelli di Federico Russo, Giuseppe Guadagni e Francesco Fedato.
Intanto la prima settimana di ritiro della Lucchese e si sta per concludere ed oggi è stata l’occasione per fare un piccolo bilancio anche con l’allenatore rossonero Giorgi Gorgone.
“Sono molto contento – ha dichiarato l’allenatore rossonero – perché questo gruppo e’ formato da professionisti veri, seri e da ragazzi che si stanno integrando con i più “vecchi”. Sin dai primi giorni si è vista una grande disponibilità da parte di tutti. Stiamo lavorando bene e questo è molto importante. Come sempre l’amalgama arriverà per gradi, ma posso dire che  siamo sulla strada giusta”.
Secondo le quanti giocatori servono ancora per completare la rosa?
 “La società lo sa. Per ora siamo in 16 più i due portieri, ma non sta a me fissare un numero preciso. Dei giocatori che ho a disposizione, conoscevo già Alagna quando giocava nella Primavera dell’Ascoli e Fedato quando ero al Bari”.
Che tipo di squadra sarà la sua?
“Sicuramente sarà una Lucchese propositiva, che abbia coraggio, che non si accontenti mai, secondo me è meglio fare un 2 a 2 che uno 0 a 0 ed io stesso sono un tipo che non si accontenta. Non sono venuto qui per scaldare la panchina, ma per iniziare un percorso importante in una “piazza” importante, con una società importante. E’ ovvio che per realizzare un certo tipo di gioco, che può essere un “4-3-1-2” oppure un “4-3-3”, servono giocatori che sappiamo adattarsi ad interpretare più ruoli e la società in questo si sta muovendo bene”.
Intanto oggi in ritiro c’è stata la visita di una parte della giunta comunale l’assessore allo sport Fabio Barsanti, l’assessore all’urbanistica Nicola Buchignani e del capo di gabinetto Beniamino Placido. La società rossonera per mezzo del suo amministratore delegato Ray Lo Faso li ringrazia per la gradita visita.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale - ha concluso - che questo pomeriggio è salita nel nostro ritiro del Ciocco per fare visita allo staff tecnico e alla squadra, che si sta preparando in vista dell’inizio del campionato. L’assessore allo sport Fabio Barsanti, l’assessore all’urbanistica Nicola Buchignani e il capo di gabinetto Beniamino Placido hanno portato i saluti del Sindaco e di tutta la Giunta ed ancora una volta ci hanno espresso la loro vicinanza e quella di tutta la Città. Questa visita rafforza ancora una volta il forte legame che si è creato tra il Club è tutta l’amministrazione comunale e per noi questa è un’ulteriore spinta per andare avanti e dare il massimo per questi colori e questa Città”.
 
 
 


Inviato da iPhone

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie