claudio
   Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
24 Settembre 2024

Visite: 518

Archiviato il successo di Ascoli, è già tempo e vigilia dell’incontro che, domani sera, vedrà la Lucchese affrontare, allo stadio Porta Elisa, la neopromossa Pianese. A presentare la partita, in conferenza stampa, è stato il neo acquisto rossonero Giovanni Catanese, giocatore che vanta oltre 150 presenze tra i professionisti, proveniente dall’Arezzo, e punto di forza del reparto di centrocampo.

“Ad Ascoli abbiamo fatto una buona partita dove abbiamo rischiato veramente poco – esordisce Giovanni – e se anche non ci fosse stato il rigore nel finale, abbiamo avuto altre occasioni per segnare, tenendo sempre il pallino del gioco e dimostrando grande maturità”.

Dall’Ascoli alla Pianese, poche ore per recuperare ed una partita casalinga che potrebbe nascondere delle insidie, a partire dalle condizioni del terreno di gioco. “La Pianese è una squadra insidiosa, una neopromossa ma che ha un gruppo che gioca assieme da molto tempo, hanno molto entusiasmo e corsa. Sarà una partita difficilissima, al netto delle condizioni del terreno di gioco. Però, con l’atteggiamento che abbiamo avuto fin dall’inizio del campionato, potremo fare “del male” a chiunque”.

È il tuo primo anno a Lucca, come ti sei trovato e che impressioni hai di questo gruppo che, visto da fuori, dimostra grande compattezza e grande capacità di soffrire? “Mi sono trovato subito benissimo – conferma Giovanni – senza alcun tipo di problema, i ragazzi mi hanno accolto benissimo ed in campo la squadra si diverte a giocare con questo atteggiamento deciso, che a me piace molto”.

Tre partite in nove giorni, dopo l’Ascoli, arrivano Pianese, e Milan Futuro. Quanto possono pesare, questi tre impegni, a livello fisico? “Ad Ascoli abbiamo dato tutti il massimo e, benché siamo solo alle prime giornate di campionato, questo atteggiamento di grande sacrificio e disponibilità, abbinato alla giusta cattiveria agonistica, alla lunga portera i suoi frutti. Con una squadra come l’Ascoli, che lo scorso anno militava in serie B, era necessario dare il massimo, e sacrificarsi, per cercare di portare a casa il risultato”.

Anche ad Ascoli la tifoseria della Lucchese, al di là dei numeri, è stata presente ed ha fatto sentire il proprio supporto. Quanto è importante, per il gruppo squadra, questo “calore”? “Fa grande piacere – ha concluso il centrale rossonero – averli al nostro fianco dal momento che ci hanno sempre incitato, senza mai criticare, e sarà importantissimo il loro supporto ed il loro calore, in particolare nelle partite casalinghe, perché giocare in casa deve essere un vantaggio e noi, anche grazie a loro, cercheremo di fare più punti possibile”.

La partita contro la Pianese sarà sicuramente impegnativa ma ci auguriamo che i ragazzi di mister Gorgone la sappiano interpretare nel migliore dei modi per cercare di portare a casa un altro risultato positivo. Il fischio d’inizio di Lucchese – Pianese è previsto per le ore 18:30.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Torna domenica 4 maggio a Capannori l'appuntamento con la Fiera del Maggio Capannorese, tradizionale evento organizzato da…

Spazio disponibilie

In occasione del cinquantenario della morte di Sergio Ramelli, assassinato appena diciottenne da un commando di estrema sinistra…

“Noi soli siamo andati all’Asl a chiedere un intervento. Gli altri sindacati? Non pervenuti. E in alcuni casi…

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie