claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
14 Aprile 2022

Visite: 1036

Grosseto 0

Lucchese 2

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega (34' Arras), Ciolli e Gorelli; Raimo (83' Scaffidi), Cretella, Bruzzo (68' ArtiolI), Piccoli (46' Saportiti )e Mauceri (46' Semeraro); Capanni e Nocciolini. A disposizione Di Bonito, Fallani, Marigosu, Moscati, Scaffidi, Salvi, Boccardi e Rabiu. Allenatore Agenore Maurizi.

LUCCHESE: (4-3-1-2): Cucchietti; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Picchi (64' Tumbarello), Minala e Collodel; Belloni (64' Baldan); Nanni (85' Frigerio) e Semprini (75' Babbi). A disposizione Coletta, Gibilterra, Quirini, D'Ancona, Ubaldi, Zanchetta, Ruggiero e Brandi. Allenatore Guido Pagliuca.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata, assistenti Luca Testi di Livorno e Massimo Salvalaglio di Legnano.

Marcatori: 6' Belloni, 17' (rig.) Minala.

Note: Angoli 4 a 2. Espulso all'82' Tumbarello per doppia ammonizione. Ammoniti Mauceri, Cretella, Gorelli, Belloni, Minala, Cucchietti e Tumbarello. Recupero 2' pt e 4' st. Spettatori 1.542.

La Lucchese conquista la vittoria contro il Grosseto e centra i play-off condannando i maremmani alla matematica retrocessione. Penultimo atto della stagione questa sera per la Lucchese al Carlo Zecchini di Grosseto, dove disputerà il derby contro i maremmani, che giocano per evitare la retrocessione diretta. I rossoneri arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta di misura di sabato scorso contro la Carrarese. Pagliuca, schiera il classico 4-3-1-2, con Cucchietti tra i pali, mentre in avanti torna Semprini. Buona la rappresentanza dei tifosi rossoneri, giunti in Maremma per sostenere la Pantera.

Lucchese passano subito in vantaggio con una grande punizione battuta magistralmente da Belloni, che realizza così l'1 a 0. I rossoneri continuano a giocare in scioltezza con la formazione di casa che deve per forza vincere per continuare a sperare in una salvezza tramite i play-out. Rossoneri sugli scudi e di nuovo pericolosi al 17' Bachini, mette la palla al centro, ma Piccoli la tocca di mano e l'arbitro concede la massima punizione. Minala si incarica di battere il calcio di rigore e non sbaglia bersaglio. Grosseto tramortito, ma nonostante il doppio svantaggio cerca di accorciare le distanze, per mantenere il lumicino accesso. La Lucchese ottiene la supremazia a centrocampo ed in attacco Semprini torna ad essere un'autentica spina nel fianco della difesa di casa. L'unica occasione degli uomini di Maurizi arriva al 25' con una conclusione di Nocciolini alta. Mister Maurizi tenta il tutto per tutto, togliendo un difensore per un altro attaccante. Ma è la Lucchese che chiude il primo tempo in avanti e per poco non segna la terza rete con Collodel da fuori e Bellich di testa. 

La ripresa inizia con altri due cambi per il Grosseto alla disperata ricerca dell'impresa e del gol. Ci prova subito Picchi con un'azione personale, ma la palla finisce a lato. Il Grosseto tenta il tutto per tutto, ma nonostante delle buone giocate degli attaccanti Cucchietti non corre grandi pericoli. Alla mezz'ora su un tiro dalla bandierina Ciolli devia a rete, ma il direttore di gara fischia il fuorigioco. La Lucchese a dieci minuti dalla fine rimane in dieci uomini per l'espulsione di Tumbarello, ma il risultato non cambia. L'ultima occasione è di Collodel in pieno recupero, ma Barosi gli dice di no.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie