claudio
   Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
15 Settembre 2020

Visite: 203

A dodici dalla prima giornata di campionato, la Serie C ha reso finalmente noti i tre gironi da 20 squadre per la stagione 2020-2021. Come da previsione, rispettando lo schema attuato nelle passate stagioni, la Lucchese è stata inserita nel girone A, quello centro settentrionale assieme altre cinque toscane, quattro piemontesi, una emiliana, una sarda e otto lombarde. Del Granducato toscano l’unica ad essere assente sarà l’Arezzo, fresco di passaggio di proprietà ed inserito nel girone B. Domani alle 17, invece, capitan Benassi e compagni conosceranno l’esatto calendario che prevede 38 giornate, otto delle quali che si disputeranno in turni infrasettimanali per una vera e propri maratona calcistica. Se le prime due giornate saranno certamente a porte chiuse, la speranza è che possano riaprire le tribune per consentire ai tifosi di tornare a colorare tutti gli impianti sportivi d’Italia.

Saranno dieci, considerando il doppio confronto, i derby stagionali che la Pantera dovrà affrontare contro Carrarese, Grosseto, Livorno, Pistoiese e Pontedera. L’unica sfida inedita sarà quella che vedrà i rossoneri incontrare la Pergolettese, entità lombarda sorta nell’estate 2012 (presidente Fogliazza trasferì il titolo sportivo del Pizzighettone nda) che si pone in continuità con il Pergocrema. A distanza di 18 anni, dando un’occhiata agli almanacchi, la Lucchese torva di nuovo il Lecco mentre sono 13 le stagioni che mancano dall’ultimo confronto diretto con la Pro Sesto. Per il resto la compagine rossonera ritroverà tante rivali già incontrate recentemente. L’unica sarda sarà l’Olbia mentre, per ragioni territoriale, la Serie C ha optato di inserire nel girone A il Piacenza anziché l’Arezzo. Smentita la voce che voleva anche il Grosseto prendere parte al gruppo B: in questa circostanza il posto dei maremmani sarebbe stato preso dal Mantova.

Con ancora 20 giorni di mercato davanti, pronosticare quali saranno le formazioni che si giocheranno la promozione in B risulta un esercizio complesso. Ad oggi, rose alla mano, partono in prima fila Alessandria, Juventus U23, Novara e con il Como nelle vesti outsider. Restano delle incognite Carrarese, alle prese con un restyling rispetto alle ultime due annate, e Livorno, reduce anch’esso dalla conclusione dell’era targata Spinelli.

Girone A Serie C: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli e Renate.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie