claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Ottobre 2022

Visite: 597

0 - 1

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Rossoni, Ghazoini, Bakayoko, Zola (44' st Borsoi); Astrologo (39' st Gucci), Coppola, Aucelli; Fedato, Cannavò (44' st Sanogo), Provazza (14' st Egharevba). A disposizione Camani, Nicoli, Ngom, Nina, Sosa, Venerandi, Cavalli, Garau, Cusumano. Allenatore David Sassarini.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Qurini (1' st Alagna), Tiritiello, Benassai, Visconti (37' st Bachini); Tumbarello (32' Bianchimano), Franco, Mastalli (18' st Merletti); Rizzo Pinna, Ravasio (32' st D'Alena), Semprini. A disposizione Galletti, Maddaloni, Ferro, Bruzzaniti, D'Ancona, Catania, Camaiani. Allenatore Ivan Maraia.

Arbitro: Aldolfo Baratta di Rossano, assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Davide Merciari di Rimini.

Rete: 27' st Visconti.

Note: angoli 5-3. Ammonito Fedato, Ghazoini, Coppola, Zoia Quirini e Bianhimano. Recupero 0' pt e 6' st.

PESARO - La Lucchese torna al successo e lo fa battendo in trasferta la Vis Pesaro, grazie al gol messo a segno da Visconti nel secondo tempo. Maraia cambia qualche pedina come aveva annunciato. Fuori D'Alena, Bruzzaniti e Bianchimano, dentro Franco Rizzo Pinna e Ravasio. La Vis Pesaro dell'ex Fedato, si presenta a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta subita in trasferta contro il Rimini. I rossoneri arrivano invece dal pareggio a reti bianche contro la Recanatese.

La Lucchese va in avanti subito e al 10' ci prova con Rizzo Pinna che si ripete al 30', ma la difesa di casa spazza via. Un match che si gioca soprattutto nel mezzo al campo con l'esperienza di Franco e Mastalli. Al 35' Semprini mette al centro dell'area un cross dove però non arrivano Ravasio e Rizzo Pinna.

Il primo tempo non regala grandi emozioni e la partita stenta a decollare, anche se è la Lucchese che fa la partita senza però avere la forza di sbloccare la gara. La Vis ha provato ad agire in contropiede, ma la sterilità del suo attacco non ha tradito le attese. Nella ripresa sono i padroni di gara che partono meglio e al 4' ci prova Zola, che di destro impegna Cucchietti alla parata. Si accende Fedato all'8' con un tiro che centra il palo.

La Lucchese non riesce ad uscire dal proprio guscio e la Vis prova ad approfittarne come al 16' con il solito Fedato, ma questa volta Cucchietti para in due tempi. I rossoneri crescono e al 23' si fanno vedere con Rizzo Pinna, ma Farroni para. Subito dopo è Tiritiello, che toglie letteralmente di porta una conclusione di Bakayoko. I rossoneri passano in vantaggio al 27' con Tumbarello, che crossa al centro per Visconti che non sbaglia.

Al 35' ci prova Bianchimano con un tiro che Farroni devia in angolo. Nonostante la Vis si riversi in avanti i rossoneri continuano a difendere ordinatamente e a conquistare questo successo di fronte ad un centinaio di tifosi arrivati da Lucca, nonostante la giornata lavorativa.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie